Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
AFI flat.2 Audio Fidelity Improvement appiattitore di dischi piano multifunzionale
Appiattitore di dischi piano multifunzionale, Speciali tappetini piatti per una distribuzione uniforme della temperatura su ogni punto del disco in vinile, Superfici riscaldanti omogenee all'interno della macchina, Controllo intelligente e separato del lato superiore e inferiore, Interruttori magnetici di alta qualità per un contatto sicuro e una lunga durata, Semplice gestione dei programmi standard, Programma speciale termale per il miglioramento del suono, Elevata sicurezza di processo grazie al rilevamento degli errori e ai meccanismi di limitazione della temperatura, Superfici di alta classe di facile manutenzione in vetro duro
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Uno dei problemi che maggiormente assilla il collezionista di vinili è che il disco col tempo possa ondularsi o peggio ancora, già al momento dell'acquisto possa presentare questo problema, che nei casi più gravi può portare a una non ottima lettura da parte della puntina.
Per rimediare a questo problema e far tornare il disco nelle condizioni ottimali l'Audio Fidelity ha realizzato un appiattitore di dischi piano multifunzionale all'avanguardia, l'AF Improvement Flat.2, una macchina di livello professionale, realizzata in modo impeccabile e in grado di ridare vita a qualsiasi vinile.
L'AFI flat.2 è quindi un vero e proprio spianatore e rilassatore di dischi, utilizzabile per vinili 33 giri, 12" maxi e 7" singoli a partire da 100 grammi.
Il funzionamento si basa sull'utilizzo di speciali tappetini piatti, che attraverso una elettronica di controllo di alta qualità, fa raggiungere a questi la temperatura ideale, garantendo una distribuzione del calore assolutamente uniforme, portando a risultati che finora erano assolutamente fuori portata.
Il processo si basa quindi sul riscaldamento e poi raffreddamento molto lentamente del disco, in modo uniforme, e si è constatato che questo processo termico provoca, un notevole miglioramento sonico, dando vita a un suono più analogico oltre ad avvertire all'ascolto un senso di maggior aria tra gli strumenti.
Per il trattamento del vinile sono presenti 3 programmi, lo Standard che elimina in modo affidabile la maggior parte delle deformazioni, l’Expert con impostazioni flessibili e infine il Relax, adatto ai vinili impercettibilmente deformati.
A livello costruttivo infine la macchina si presenta con una forma snella con pareti in vetro temperato che gli donano un tocco di alta classe.
Specifiche tecniche:
Alimentazione: esterna, 24V, 90 VA
Temperatura massima: 59° C programma standard, 54-60° programma esperto
Deviazione temperatura massima: <0,25K
Dimensioni: 400x55x500 mm
Peso: 8,7 Kg