Home

Home

Pro-Ject VC-S3 Macchina per la pulizia dei dischi Premium

Macchina lavadischi semi automatica ultraveloce, Pulizia e asciugatura del disco in 2 rotazioni, Motore potentissimo 30rpm, Clamp magnetico che preserva l'etichetta del disco dal lavaggio, Spargimento del liquido sulla superficie del disco in modo manuale, Braccio di pulizia e asciugatura in metallo automatico, Generoso contenitore interno da 2.5l per il liquido di scarto, Elegante chassis in legno con finitura esterna in alluminio con pannelli da 5mm, 100ml di liquido di pulizia Wash-IT 2 in dotazione

VC-S3
525 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

I dischi in vinile necessitano di una cura e un manutenzione specifica e periodica, assolutamente necessaria per far si che questi si conservino nel modo migliore possibile e che possano garantire sempre una qualità riproduttiva superiore.

Se la pulizia a secco con il pennello prima di ogni riproduzione è utile per rimuovere grossolanamente la polvere, per pulire più efficacemente e approfonditamente i solchi del vinile è però necessario lavare il disco con delle soluzioni detergenti specifiche, visto che i liquidi detergenti a base alcolica possono distruggere le micro informazioni musicali dei solchi.

Questa operazione viene effettuata attraverso l'ausilio di macchine specifiche appositamente progettate e il colosso Pro-Ject mette a disposizione degli appassionati alcune soluzioni caratterizzate sempre dall'ottimo rapporto qualità prezzo, oltre alla facilità di utilizzo, come la nuova macchina VC-S3. 

La nuova VC-S3 è realizzata in Europa con materiali di alta qualità e presenta una fine costruzione, avvalendosi di ottimi componenti e un eccellente funzionamento meccanico, riuscendo a combinare il fascino del design industriale con una soluzione semplice che ne permette l'integrazione in ogni ambiente, grazie all'elegante cabinet rivestito di pannelli in alluminio spessi.

Il suo principio di funzionamento è molto semplice, basta posizionare il disco su di essa e spalmare manualmente col pennello in dotazione il liquido detergente ecologico chiamato "Wash it 2" fornito anch'esso di serie, una soluzione già pronta all'uso che non ha bisogno di alcuna miscelazione, che permette una pulizia completa del disco in uno o due giri.

Una volta imbevuto il disco basterà posizionare il nuovo morsetto magnetico e azionare il robusto braccio in metallo, nel quale si concentra tutta la potenza di aspirazione, direttamente sulla superficie del disco.

Il nuovo morsetto non solo sigillerà l'etichetta del disco per evitare che questi si bagni durante il lavaggio ma garantisce anche un'accelerazione dell'intero processo di pulizia.

Infine l'ampio contenitore interno da 2,5 litri raccoglierà il liquido usato, ma siccome la soluzione detergente Wash it 2 tenderà facilmente ad evaporare anche quando si raccoglie nel contenitore, questo fa si che il contenitore non dovrà quasi mai essere svuotato, neanche dopo migliaia di cicli di pulizia. 

L'utilizzo della Pro-Ject VC-S3 è quindi fondamentale per tutti coloro che possiedono una grande collezione di dischi, utile sia per rimuove il carico statico che per portare a nuova vita vinili di una certa età.

.

Specifiche tecniche:

Tipologia: Macchina lavadischi elettronica

Velocità di pulizia: 30 giri/min

Accessori inclusi: Spazzola, Braccio aspirante, Striscia braccio autoadesiva, Morsetto magnetico, Wash it 2 (100 ml) e cavo di alimentazione

Connessione di alimentazione: 230/240 Volt; 50 o 60 hz

Consumo: 800 W

Dimensioni: 415 x 325 x 272 mm (LxAxP)

Peso: 8.0 kg

VC-S3