Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Nordost SORT KONES AC Dispositivo per il Controllo della Risonanza
Dispositivo di controllo della risonanza accoppiato direttamente e sintonizzato meccanicamente, Costruzione in tre parti che utilizza materiali di qualità superiore, Palo e base in alluminio in combinazione con una sfera di accoppiamento in ceramica migliorata, Bypassa i piedini morbidi montati sull'apparecchiatura per fornire un percorso meccanico diretto a terra per l'energia interna, Può essere utilizzato in terzine, quartetti o anche numeri più grandi, Altezza 56 mm
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Tutti gli appassionati di alta fedeltà sanno bene quanto sia importante il supporto delle apparecchiature audio, infatti un supporto adeguato può fare la differenza tra un suono opaco e confuso e un suono chiaro e dettagliato.
La risonanza è un fenomeno fisico che si verifica quando un corpo vibra in risposta a una forza esterna che ha la stessa frequenza del corpo stesso. La risonanza può amplificare le vibrazioni e causare danni o distorsioni. Nel caso dell’elettronica sensibile, come i componenti audio, la risonanza può essere generata sia da fonti esterne, come i rumori ambientali o le vibrazioni del pavimento, sia da fonti interne, come i circuiti elettronici, i trasformatori, i condensatori e i dispositivi attivi. Queste vibrazioni possono interferire con il segnale audio, creando errori di temporizzazione, perdita di dettaglio, sfocatura delle immagini sonore e riduzione della gamma dinamica.
Per affrontare il problema della risonanza, Nordost ha sviluppato il SORT KONES AC, un dispositivo di controllo della risonanza che utilizza un approccio innovativo.
A differenza dei tradizionali dispositivi di isolamento, che cercano di bloccare o assorbire le vibrazioni, il SORT KONES AC le trasferisce e le dissipa, creando un percorso meccanico diretto a terra per l’energia interna. Il SORT KONES AC è composto da tre elementi: una base e un perno in alluminio e una sfera di accoppiamento in ceramica. La sfera di accoppiamento è posizionata tra la base e il perno, creando un contatto a punto singolo che permette al dispositivo di oscillare liberamente. Il SORT KONES AC è sintonizzato meccanicamente per avere una frequenza di risonanza specifica, che dipende dal materiale utilizzato.
L’uso del SORT KONES AC sotto le apparecchiature audio comporta una serie di benefici sonori, che si traducono in una maggiore fedeltà e musicalità, un maggiore contrasto e trasparenza, con uno sfondo più “nero” e silenzioso che porta ad un incremento della dinamica.
Tra gli altri miglioramenti vi è anche quello di una migliore focalizzazione e profondità, con una maggiore definizione delle immagini sonore e un'accresciuta sensazione di spazialità.