Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Nordost QUANTUM QNET Switch di Rete
Switch Ethernet di livello 2 progettato specificatamente per uso audio, 5 Porte 8P8C (RJ45) indipendenti per garantire un percorso del segnale ottimizzato che riduce diafonia e interferenze, 3 Porte con negoziazione automatica 1000BASE-T (1 Gbps) per router e altri dispositivi di rete generici, 2 Porte 100BASE-TX (100 Mbps) per server/lettori audio primari o sorgenti multimediali esterne, Oscillatore a basso rumore e ad alta precisione per ridurre al minimo il jitter, Sei alimentatori dedicati, Alloggiamento in alluminio estremamente resistente
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Nordost QUANTUM QNET è uno switch Ethernet di livello 2 a cinque porte, progettato specificamente per migliorare le prestazioni audio dei propri dispositivi di rete installati in un sistema audio. Questo dispositivo si rivolge quindi a tutti coloro che effettuano streaming di musica e/o video da un server locale, da un NAS o da Internet, il cui inserimento porterà a una grande differenza di prestazione in quanto offrirà una gamma dinamica invidiabile e una maggiore estensione e chiarezza, di conseguenza, le voci e gli strumenti si distingueranno su uno sfondo sorprendentemente nero, regalando una performance fluida e realistica come mai ottenuta prima da una riproduzione digitale.
A differenza di altri switch per audiofili presenti sul mercato, che sono semplici switch standard con qualche modifica alla fonte di alimentazione o agli oscillatori, il QNET è completamente ridisegnato da zero. Ogni aspetto di esso, dalla scelta dei componenti alla disposizione dei circuiti, è stato studiato per ottimizzare la trasmissione e la ricezione dei segnali ad alta velocità, riducendo al minimo le riflessioni, le interferenze e il crosstalk.
Il QNET utilizza poi anche un oscillatore a bassissimo rumore e alta stabilità per il clock principale del dispositivo, che permette di minimizzare il jitter e il rumore di fase, inoltre, è dotato di sei alimentatori dedicati, che forniscono corrente incontaminata a tutte le parti dello switch, minimizzando la contaminazione del rumore e garantendo un funzionamento pulito e privo di interferenze.
Costruttivamente il QNET presenta un corpo in alluminio molto resistente, che funge da dissipatore di calore e da schermo per il dispositivo, oltre a fornire una separazione fisica per le cinque porte indipendenti, ognuna con un connettore 8P8C (RJ45).
La separazione fisica di ogni porta è un elemento critico e unico del design, in quanto garantisce una riduzione del crosstalk e delle interferenze all’interno del dispositivo, infatti ogni porta del QNET è ottimizzata per la sua applicazione. Tre delle cinque porte sono auto-negoziate 1000BASE-T (1 Gbps), che dovrebbero essere usate per il router e altri dispositivi di rete generici, mentre le altre due porte sono fisse a 100BASE-TX (100 Mbps), una velocità a cui è possibile ridurre il rumore interno, rendendo queste porte più adatte per i server o i player audio principali o per le fonti multimediali esterne.
Infine il QNET è fornito con il suo alimentatore DC, ma per ottenere i migliori risultati, il QNET dovrebbe essere alimentato dal QSOURCE Linear Power Supply e collegato con i cavi Ethernet premium sempre di Nordost.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Switch di rete di livello 2
Numero di porte: 5
Capacità delle porte:
Porte 1, 2 e 3 supportano 1000BASE-T/100BASE-TX con negoziazione automatica e supporto auto-MDI/MDI-X
Porte 4 e 5 sono solo 100BASE-TX full duplex
Connettori: 8P8C (RJ45)
Ingresso alimentazione CC: 9V / 1.2A
Dimensioni: 34.25 x 165 mm (AxP)
Peso: 880 g