Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
TEAC AP-701 Amplificatore di potenza stereo Silver
Amplificatore finale stereo con due moduli di potenza Ncore realizzati da Hypex Electronics BV e messi a punto appositamente per questo modello, Potenza massima di 260W a ch. su 4 ohm e 170W a ch. su 8 ohm, Design dual mono nell'intero sistema e completamente bilanciato nello stadio di ingresso, Due trasformatori di alimentazione con nucleo toroidale ad alta capacità indipendenti, Amplificatori buffer discreti utilizzati nello stadio di ingresso, Design senza ventola per ridurre al minimo il rumore, Tre piedini di supporto, Due VU meter che mostrano l'impulso musicale con due impostazioni di sensibilità, Trigger da 12 V in entrata e in uscita per la sincronizzazione dell'alimentazione, Finitura Silver
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il TEAC AP-701 è un amplificatore finale in classe D che fa parte della serie Reference del marchio giapponese, capace di offrire una prestazione sonora di alto livello, grazie ai moduli Hypex Ncore e alla struttura dual mono. La sua classe di appartenenza si nota già dalla costruzione che risulta solida e curata, con il telaio realizzato con lamiere pesanti di 3 mm di spessore, che assicurano una buona rigidità, con le alette del pannello laterale che aiutano alla dispersione del calore e con i piedini dotati di un meccanismo antivibrazioni.
Il cuore di questo amplificatore sono i moduli Hypex Ncore, una tecnologia che garantisce un’alta efficienza e una bassa distorsione e si basa su una struttura dual mono, che impedisce l’interferenza tra i canali destro e sinistro e migliora la separazione dei canali. Ogni canale ha quindi un proprio trasformatore toroidale, che alimenta il modulo Hypex Ncore e il circuito buffer a componenti discreti, mentre lo stadio di ingresso è completamente bilanciato, per ridurre il rumore e preservare la qualità del segnale.
Il TEAC AP-701 è in grado di erogare una potenza di 2x135W su 8 ohm e 2x230W su 4 ohm, con una distorsione armonica totale inferiore allo 0,003%, una potenza che è sufficiente per pilotare la maggior parte dei diffusori acustici, anche quelli più esigenti.
Per quanto riguarda le connessioni, sono presenti due ingressi analogici, uno bilanciato XLR e uno sbilanciato RCA, che possono essere selezionati tramite un selettore sul pannello posteriore, mentre le uscite per i diffusori sono dei terminali a vite di tipo banana, che accettano anche cavi di grosso calibro.
Sul pannello frontale sono presenti poi due V-meter analogici, che indicano il livello di uscita dei canali destro e sinistro che rendono questo prodotto molto fascinoso con un chiaro richiamo alle produzioni del passato del brand.
In definitiva questa è una macchina che può soddisfare le esigenze degli appassionati di musica più esigenti, che cercano un suono pulito, dettagliato e fedele alla fonte, garantendo i migliori risultati quando abbinato al DAC/streamer UD-701N della stessa serie, che offre una conversione digitale-analogica di qualità e la possibilità di riprodurre file ad alta risoluzione e MQA.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore di potenza finale stereo
Potenza massima erogata
260 W + 260 W (4 Ω, 1 kHz)
170 W + 170 W (8 Ω, 1 kHz)
Potenza nominale
230 W + 230 W (4 Ω, 1 kHz, THD 1%)
125 W + 125 W (8 Ω, 1 kHz, THD 1%)
Distorsione Armonica Totale: 0.003% (8Ω, 1kHz, 55W)
Rapporto S/N: 110 dB (8Ω, 1kHz, IHF-A)
Risposta in frequenza: 10Hz - 50.000Hz (+0 dB, –6 dB, 8 Ω)
Ingressi audio analogici:
XLR: 1x
Sensibilità di ingresso: 1.6 V
Impedenza di ingresso: 64 kΩ (in modalità STEREO), 32 kΩ (in modalità BI-AMP)
RCA: 1x placcato oro
Sensibilità di ingresso: 1.6 V
Impedenza di ingresso: 32 kΩ (in modalità STEREO), 16 kΩ (in modalità BI-AMP)
Connettori altoparlanti: A vite (placcato oro, compatibile con spina a banana)
Impedenza degli altoparlanti compatibile: Da 4 Ω a 8 Ω
Ingresso trigger: 12V TRIGGER IN
Connettore: Mini jack mono da 3.5 mm
Uscita trigger: 12V TRIGGER THRU
Connettore: Mini jack mono da 3.5 mm
Consumo di energia: 210 W, in standby 0.4 W
Dimensioni: 444 × 111.3 × 348.2 mm (LxAxP)
Peso: 9.9 kg