Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
COPLAND CSA 70 SILVER AMPLIFICATORE INTEGRATO
Copland csa70 amplificatore integrato
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
COPLAND CSA 70 silver
Amplificatore integrato compatto
Copland è una azienda di grande tradizione, con un catalogo molto interessante e fatto di pochi modelli di grande successo, caratterizzati da prestazioni superiori e un eccellente rapporto qualità/prezzo. Connotazione molto interessante, e che la dice lunga sull’azienda, è il come i suoi prodotti riescano, sempre, a tenere il mercato in modo impeccabile, tanto da poterli considerare comunque un buon affare anche a distanza di anni dal loro debutto.
Questo nuovo integrato, il CSA70, si affianca ai già fortunati CSA100 e CSA150 suoi fratelli maggiori, e rappresenta il gradino di ingresso del catalogo.
Questa volta Ole ha preferito utilizzare la sola tecnologia a stato solido, piuttosto che mantenere la parte linea a tubi, in modo da contenere i costi e realizzare allo stesso tempo un prodotto più semplice da gestire. Copland CSA70 è infatti particolarmente compatto -almeno per gli standard Copland- e scalda relativamente poco, un amplificatore “standard”, insomma, e più adatto agli appassionati che si affacciano adesso al mondo dell’Hi-Fi.
Copland CSA70 ha una parte di preamplificazione e driver in classe A pura e uno stadio finale di potenza in AB a transistor, con potenza di 2 x 70W su 8 ohm. Quindi due diverse tecnologie, ognuna dove meglio eccelle, a garanzia del tipico suono Copland: potenza e controllo della classe AB, e amplificazione in tensione attraverso un sofisticato circuito in classe A.
Il controllo del volume è realizzato tramite un potenziometro motorizzato di alto livello, e non necessita pertanto -come avviene invece nei sistemi digitali normalmente presenti in prodotti simili- di elettronica aggiuntiva sul percorso del segnale. Molto interessante l’amplificatore per cuffia, assolutamente separato da quello in potenza e che attinge il segnale subito prima che arrivi ai driver. È in grado di pilotare abilmente qualsiasi tipo di cuffia, da quelle moderne a bassa impedenza, fino alle più ostiche e con valori di resistenza molto alti.
La versatilità è ai massimi, CSA70 oltre a un ingresso Phono MM e 3 linea, è dotato di DAC interno con ingressi S/PDIF, Ottico, USB-B, con capacità di decodifica 32bit/384KHz e che adotta un Sabre ES9018 32 bit in configurazione Quad Mono (4 chip per canale), ed è dotato di due uscite linea, di cui una sotto il controllo del volume. CSA70 è disponibile sia in Silver che in Black, ed è dotato di telecomando per tutte le funzioni principali.
Caratteristiche tecniche
Potenza: 2x70W su 8 ohm (carico minimo 2 ohm)
Ingressi analogici: 3 RCA
Ingresso Phono: MM
Ingressi digitali: 2 ottici, 1 coax, i USB B
Uscite: 2 RCA, 1 fissa, 1 variabile pre-out
Impedenza ingresso linea: 50 K ohm
Sensibilità ingressi linea: 200mV
Impedenza ingresso Phono: 47 K ohm (MM)
Capacità ingresso Phono: 200 pF
Sensibilità Phono: 2.6mV
Risposta in frequenza: 10Hz –200KHz -3dB
Distorsione T.H.D: > 0.01 %
Rapporto segnale/rumore: > 90dB
Fase: non invertente
Guadagno amplificatore cuffia: 22dB a 100ohm
Impedenza d’uscita amplificatore cuffia: 40 ohms
Distorsione T.H.D amplificatore cuffia: > 0.01 %