Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Marantz Model M10 Amplificatore Reference Dual-Mono Nero
Nuovo amplificatore integrato di riferimento in Classe D da 500 W per canale su 4 ohm, Nuova piattaforma di amplificazione progettata da Marantz con tecnologia Purifi, Configurazione dual mono completamente bilanciata con un SMPS per canale e due amplificatori per canale, Modalità amplificatore di potenza con bypass del preamplificatore, Telaio rivestito in rame a triplo strato separato simmetricamente che isola i circuiti ad alta da quelli a bassa potenza per un'immunità al rumore, Frontale in alluminio spazzolato con design di lusso, Display OLED HD a colori e nuova interfaccia utente, Copertura superiore in rete con illuminazione interna e logo del marchio, Possibilità di collegare più MODELLI 10 per formare sistemi più grandi, Si abbina a SACD 10 e LINK 10n, Telecomando in alluminio
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
L'amplificatore integrato Marantz Model M10 rappresenta una delle creazioni più avanzate nel mondo dell'hi-fi di fascia alta, ed infatti questo amplificatore si posiziona come modello di punta della linea del produttore giapponese, progettato per offrire una qualità sonora di livello professionale e un'esperienza d'ascolto impareggiabile, combinando potenza, raffinatezza tecnica e design premium.
Il Model M10 si distingue in primis per un’architettura dual-mono simmetrica, una delle configurazioni più avanzate nel mondo dell’audio hi-fi, in quanto questo tipo di progettazione consente ai canali destro e sinistro di funzionare in modo completamente indipendente, riducendo le interferenze e migliorando la separazione dei canali.
Ogni canale dell’amplificatore può erogare fino a 250 W a 8 ohm o 500 W a 4 ohm, offrendo una potenza sufficiente per pilotare anche i diffusori più esigenti.
Uno degli elementi tecnici più distintivi del Model M10 è comunque l’utilizzo della tecnologia Purifi Class D, sviluppata in collaborazione con l’azienda danese Purifi, un tipo di amplificazione questo, noto per mantenere un'elevata efficienza e ridurre drasticamente la distorsione armonica totale (THD), che si attesta intorno allo 0,05%, garantendo una riproduzione fedele del suono, anche a volumi elevati.
Inoltre, il M10 adotta un alimentatore SMPS (Switched Mode Power Supply) di nuova concezione, progettato per essere altamente efficiente e in grado di supportare l'elevata richiesta di corrente dell'amplificatore senza compromettere la qualità sonora.
Grazie poi al design fully balanced, con circuiti completamente bilanciati dalla sezione di ingresso all'uscita, il M10 è in grado di ridurre il rumore di fondo e migliorare il rapporto segnale-rumore, il che si traduce in una maggiore chiarezza, anche nelle registrazioni più complesse o nelle esecuzioni orchestrali su larga scala.
Oltre alle prestazioni audio, il Marantz Model M10 si distingue anche per la sua versatilità, infatti è possibile collegarlo a un sistema di bi-amplificazione grazie alla tecnologia F.C.B.S. (Floating Control Bus System), che permette di sincronizzare più unità per una gestione ancora più precisa dei diffusori e del segnale, il che lo rende ideale per impianti di grande scala o installazioni audio professionali.
Molto ricco è il parco connessioni che offre due ingressi bilanciati XLR, tre ingressi analogici RCA e uno stadio fono di alta qualità per testine MM e MC per tutti gli amanti del vinile; sono poi previste anche uscite per il preamplificatore, sempre in XLR e RCA e un’uscita per cuffie di alta qualità, perfetta per chi desidera ascoltare in intimità senza compromessi.
Anche la qualità costruttiva è da vero riferimento, prevedendo un telaio placcato in rame, che oltre a migliorare l'isolamento dalle interferenze, contribuisce anche alla stabilità termica, mantenendo le prestazioni costanti anche durante lunghe sessioni di ascolto.
Infine il display OLED frontale a oblò è un vero e proprio richiamo estetico agli amplificatori Marantz del passato, il quale può passare dalla visualizzazione del livello del volume, all’ingresso selezionato, alla modalità VU Meter.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Amplificatore integrato di riferimento completamente bilanciato
Amplificazione: Classe D
Potenza: 2 x 250 W a 8 ohm e 2 x 500 W a 4 ohm (THD 0.05 %)
Risposta in frequenza: Da 5Hz a 60kHz (+0dB/-3dB) - Da 20Hz a 20kHz (+0dB/-0.3dB)
Impedenza dell'altoparlante: 4 - 16 ohm
Distorsione armonica totale: 0.005% (125 W, 8 ohm, 20-20 kHz)
Fattore di smorzamento: 500 (8 ohm, 20 Hz-20 kHz)
Ingressi: Phono (MM e MC), Linea 1 (RCA/XLR), Linea 2 (RCA/XLR), Registratore (RCA), Ingresso amplificatore di potenza (RCA/XLR)
Sensibilità di ingresso Phono:
MM: 3.6 mV / 36 kohm
MC (basso): 400 μV / 33 ohm
MC (medio): 400 μV / 100 ohm
MC (alto): 400 μV / 390 ohm
Deviazione RIAA: Da 20 Hz a 20 kHz (±0.5dB MM/MC)
Sensibilità di ingresso CD/LINEA/REGISTRATORE: 350 mV/41kohm (sbilanciato), 700 mV/36kohm
Rapporto SN: PHONO (MM) 88dB,PHONO (MC) 76dB, CD 122dB, Bilanciato 122dB
Uscite: Registratore (RCA) e preamplificatore (RCA/XLR)
Livello uscita cuffie: 130mW / 32 ohm, con guadagno selezionabile
Display: OLED HD a colori e nuova interfaccia utente
Consumo energetico: 270 W - 0.1 W (in standby)
Dimensioni: 440 × 192 × 473 mm (LxAxP)
Peso: 33.7 Kg