Ruark BackPack 3 Batteria opzionale per MR1 e R1
Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Luxman "M-10X" il Finale di Potenza del 100°anniversario della sua fondazione
Luxman è pronta a far uscire sul mercato il nuovo modello di punta tra gli amplificatori finali stereofonici, il nuovo Luxman "M-10X" di amplificatore di potenza stereo dotato del nuovo ed esclusivo circuito di feedback denominato "LIFES" che è stato sviluppato in previsione del centesimo anniversario della sua fondazione in ottobre.
Come modello successore dell'M-900u rilasciato nel 2013, il cuore del circuito dell'amplificatore di potenza è stato totalmente rinnovato. Sarà un nuovo modello di punta sviluppato con l'obiettivo di stravolgere la qualità audio.
Nella sezione di amplificazione è stato rinnovato il famoso circuito di amplificazione "ODNF" che dal 1999 supporta la qualità del suono dei prodotti Luxman. Viene, per la prima volta, applicato il nuovissimo circuito denominato LIFES che dona maggior corpo e sound più vivido,un maggior controllo degli altoparlanti migliorando il soundstage e il dettaglio. LIFES è l'abbreviazione di "Luxman Integrated Feedback Engine System", che integra un circuito di feedback di amplificazione costituito da un amplificatore principale e un circuito di rilevamento della distorsione e svolge un ruolo centrale nei prodotti amplificatori che controllano i segnali musicali.
Con il miglioramento avuto con l’introduzione della circuitazione LIFES, l'amplificatore differenza che rileva la distorsione al fine di migliorare notevolmente le caratteristiche statiche del circuito amplificatore, Si è riuscito a ridurre il numero di elementi paralleli migliorando le prestazioni e, modificando significativamente la configurazione operativa dell'intero circuito dell'amplificatore, la distorsione durante l'amplificazione è stata ridotta di circa la metà.
Per supportare la delicata operazione di amplificazione che veicola le delicate sfumature del segnale musicale, il circuito a tensione costante dello stadio driver e dell'amplificatore di conversione in ingresso è stato rinnovato combinando un nuovo circuito-sorgente di corrente costante ad alte prestazioni e un diodo Zener realizzato da Bishui. Logicamente, per assicurare la migliore energia il nuovo Luxma M-10X è stato dotato di un alimentatore ad alta inerzia che è resistente alle fluttuazioni di ingresso e alle fluttuazioni del carico assicurando la riproduzione di tutti i dettagli della musica.
Inoltre, ai fini del funzionamento stabile del circuito amplificatore, all'interno di LIFES per canale sono disposti quattro circuiti a corrente costante del tipo a specchio di corrente che utilizzano doppi transistor per controllare la temperatura e la tensione di alimentazione dell'ambiente in cui è installato il prodotto.
Migliorata anche la compensazione della temperatura dello stadio di amplificazione della corrente per un funzionamento del prodotto più stabile combinando un transistor e un termistore per sopprimere le fluttuazioni di polarizzazione.
La potenza nominale è 150W + 150W (8Ω) e 300W + 300W (4Ω) in stereo. 600W (8Ω) in mono. La potenza massima è di 1.200W + 1.200W (1Ω) in stereo e 2.400W (2Ω) in mono. , supporta il funzionamento in pura classe A fino a 12 W.
Ha una configurazione di uscita 4x2 che combina un modulo di uscita push-pull Darlington a 3 stadi a 4 paralleli e utilizza una sbarra collettrice a piastre in rame senza ossigeno extra spessa per la linea principale dall'alimentatore allo stadio di uscita. La configurazione del circuito rettilineo BTL è tale che l'amplificatore di conversione non passa attraverso il segnale freddo quando viene immesso il bilanciamento della modalità BTL. Dotato anche di un trasformatore di potenza superregolazione di tipo EI ad alto accoppiamento e bassa perdita che utilizza avvolgimenti in rame ad angolo piatto.
Per tutti i circuiti audio viene utilizzato un substrato rivestito con rivestimento in oro senza resistenza dello spessore di 100 μm che elimina l'effetto dielettrico del resist. Un elevato fattore di smorzamento è stato ottenuto da un grande relè dell'altoparlante con connessione in parallelo a 4 contatti e un metodo di connessione diretta con sbarra collettrice all'estremità dell'altoparlante.
C'è un ingresso sbilanciato e uno bilanciato e un'uscita. Il terminale di ingresso è dotato di RCA in lega di rame, che ha la stessa conduttività del rame e la durezza paragonabile all'ottone. Inoltre, è dotato di un nuovo terminale di ingresso/uscita trigger che consente l'interblocco dell'alimentazione tra prodotti compatibili e un ingresso CA che è stato sottoposto a trattamento non magnetico mediante placcatura in oro.
Il pannello frontale è centrato su un misuratore analogico ad ago che utilizza un'illuminazione a LED color lampadina che risplende nella stanza di ascolto, pur mantenendo il concetto di look autentico che eredita l'M-900u con un interruttore di funzione di piccolo diametro e la memoria del misuratore analogico Il design è stato modificato in uno con una maggiore visibilità. Anche la posizione di montaggio dell'indicatore è stata modificata in modo che l'indicatore di funzionamento (per il canale L) sia al centro in modalità BTL (monofonico).
L'alloggiamento stesso ha una struttura a strati tridimensionale che esprime un audace "collo" tra il modello di punta del lettore SACD "D-10X" e il cofano comune, "presenza come componente e ricchezza del suono. , Delicacy" è progettato.
Il consumo energetico è di 530 W. 280W in assenza di segnale. Le dimensioni esterne e il peso sono 440 x 488 x 224 mm (larghezza x profondità x altezza), 48,4 kg.