Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Meze Cavo EMPYREAN/ELITE sp 6.3mm in rame Braided Furukawa placcato argento PCUHD (99.99%)
Cavo in rame sp Silver Plated Furukawa PCUHD (99.99%), 140 conduttori di sezione 0.04 mm, Saldatura Jensen Argento 4%, Terminato 4 pin mini-XLR lato cuffia, Connettore lato sorgente 6.3 mm bilanciato, Lunghezza 2.5 metri
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il cavo Meze EMPYREAN sp da 6.3mm è prodotto utilizzando un filo del miglior rame disponibile in commercio, il famoso rame Furukawa con un elevatissimo grado di purezza e senza ossigeno, che viene poi placcato con argento puro per migliorarne ancor più le doti di trasmissione.
Grazie a questi tipi di cavi in rame PCUHD placcato argento è possibile apportare un netto miglioramento alle prestazioni della cuffia, in quanto sono capaci di fornire un suono molto più aperto dettagliato, con transienti più veloci e controllati e con bassi più serrati e controllati.
Il suono diviene quindi molto più materico e realistico, con una dinamica accresciuta e una ricostruzione scenica così ampia da trasportare l'ascoltatore nell'evento musicale, il grado di coinvolgimento è così assolutamente superiore.
Sebbene il prodotto sia un materiale di grado 4N, cioè con purezza del rame al 99,99%, possiede comunque un’elevata malleabilità e disegnabilità che consente una lavorazione fino a ottenere fili superfini, infatti ne vengono usati ben 140 nella realizzazione di questo cavo.
Un altro elemento importante che ne aumenta le prestazioni è la riduzione ai minimi termini del livello di ossigeno, perchè quando ciò avviene se ne migliora la conduttività.
Il rame privo di ossigeno ha un processo di forgiatura diverso rispetto al rame puro. Tutto il rame ha ossigeno aggiunto durante il processo di forgiatura, ma l’assenza di ossigeno ne aggiunge di meno e viene fuso in modo diverso. Durante questo diverso processo, il metallo caldo viene colato in un crogiolo e la parte inferiore viene lasciata raffreddare mentre la parte superiore rimane calda. L’intero crogiolo viene raffreddato lentamente, il che consente di ridurre il contenuto di ossigeno.
La sua maggiore conduttività lo ha reso una scelta estremamente popolare tra gli appassionati di stereo e infatti si trova comunemente nei cavi per le cuffie di fascia alta.
Il suo basso contenuto di ossigeno significa che c’è poco ferro all’interno del filo di rame, e quindi la conduttività è ottima.