Kef Q7 Meta Coppia di diffusori da pavimento Walnut
Home
Nuovi Prodotti
Kef Q7 Meta Coppia di diffusori da pavimento Black
Kef Q7 Meta Coppia di diffusori da pavimento White
Kef Q11 Meta Coppia di diffusori da pavimento Walnut
Kef Q11 Meta Coppia di diffusori da pavimento Black
Kef Q11 Meta Coppia di diffusori da pavimento White
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Meze ELITE Cuffie stereo Hi-End Isodinamiche
Cuffie streo hi-end con tecnologia di array ibrida isodinamica brevettata Rinaro, Circumaurali aperte sul retro, Telaio CNC in alluminio, Archetto in fibra di carbonio, Cuscinetti isomagnetici, Forma del padiglione auricolare antropometrico, Distorsione ultra bassa, Facile da guidare 32 Ohm può essere pilotata senza bisogno di amplificazione, Schermatura del 95% del campo magnetico che colpisce la testa dell'ascoltatore, Sistema di bloccaggio invisibile, Aumento della potenza del driver del 12%, Cuscinetti auricolari in Alcantara e Hybrid realizzati con una combinazione di pelle e Alcantara
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
La cuffia magneto planare Elite è la nuova ammiraglia di Meze Audio, partorita dalla mente geniale del suo fondatore Antonio Meze e il suo team team di ricerca ucraino Rinaro, che utilizza l'innovativa tecnologia Isodynamic Hybrid Array.
Queste cuffie Elite sono dotate di un sistema di driver completamente rinnovato, con diaframmi più sottili e di massa inferiore per fornire un suono più accurato e naturale, in particolare sulle alte e medie frequenze, ma comunque preservando l'autorevole basso per cui sono noti i planari Meze.
Il driver MZ3SE si basa sulla tecnologia pioniere del driver MZ3 di punta che si trova nelle cuffie Empyrean, che grazie alle prestazioni sonore che riesce a fornire stabilisce un nuovo punto di riferimento nel design delle cuffie.
Le cuffie Elite vantano un design splendidamente scolpito e innovativo sviluppato da Rinaro, con padiglioni che presentano una griglia nera in alluminio con intagli intricati e dotate di due cuscinetti auricolari dalla forma unica per consentire la calibrazione personale della firma sonora, questi sono stati leggermente snelliti e sono rivestiti con un piacevole mix di pelle e Alcantara.
Anche se sono cuffie abbastanza grandi, danno però una sensazione di leggerezza quando indossate, con i padiglioni che oltre a garantire un elevato comfort, grazie alla loro unica combinazione di materiale riducono la pressione dei bassi e offrono una firma sonora ariosa, in cui le onde sonore sembrano trascendere lo spazio per creare un'esperienza d'ascolto totalmente coinvolgente.
A livello estetico la Meze Elite è sicuramente una delle cuffie più belle del panorama, ma anche ottimamente costruita con materiali di prima qualità, con il telaio realizzato in un unico pezzo di alluminio attraverso un processo di fresatura CNC che richiede più di 20 ore per essere completato, al quale viene aggiunto una fascia in fibra di carbonio con poggiatesta in vera pelle, per una sensazione ultraleggera e la massima durata.
Il sistema di supporto delle ali di sospensione è allungato e curva ad entrambe le estremità, scendendo ulteriormente sul lato estremo della testa e distribuendo così il peso della cuffia in modo uniforme, per un'esperienza di ascolto lunga e confortevole.
Come detto questa è una cuffia magneto planare, il cui principio di funzionamento si basa su un diaframma di grandi dimensioni che muove molta aria, il motivo per il quale si ottiene il tipico suono spaziale e con dinamiche realistiche tipico di questa tipologia di cuffie, questo diaframma è poi ricoperto da un circuito a bobina mobile flessibile e intrappolato in un campo magnetico che si muove quando il circuito riceve un segnale audio.
Nella cuffia Elite, è invece utilizzato un diaframma Parus di nuova concezione Rinaro, che è costituito da uno speciale film polimerico, il quale ha una massa estremamente ridotta e quindi può muoversi, fermarsi e avviarsi ancora più velocemente, dato poi che questo materiale è anche rigido e stabile, di conseguenza il diaframma potrà muoversi in modo ancor più uniforme, quindi con maggiore precisione con minori possibilità di distorsione.
Un'altra delle caratteristiche più interessanti di queste cuffie è che lo stesso array di magneti che muove i driver aiuta anche a fissare i cuscinetti ai padiglioni, i quali si fissano in posizione con uno scatto soddisfacente.
Ma l'esclusivo metodo di montaggio magnetico di Meze ha anche uno scopo sonoro, infatti, quando i cuscinetti sono saldamente in posizione, aiutano a inviare la potenza magnetica al sistema del driver planare e quel flusso magnetico extra aumenta l'uscita del driver e l'efficienza complessiva delle cuffie.
Questo fa si che l'Elite sia molto facile da pilotare, e con un'impedenza di 32 Ohm e una sensibilità nominale di 101dB può essere facilmente utilizzata anche con apparecchi portatili di media potenza.
L'Elite viene fornita in una valigia in alluminio ad alta resistenza con inserti in schiuma e con un solo cavo, con una spina di terminazione a scelta dell'acquirente, potendo scegliere tra un cavo OFC da 2,5 m con jack da 6,35 mm o un cavo OFC da 1,2 m con jack da 3,5 mm o un cavo OFC da 2,5 m con connettore XLR a 4 pin.
Concludendo la Meze Elite può considerarsi una cuffia di riferimento sia a livello costruttivo che prestazionale, la cui coerenza in frequenza è assolutamente incredibile, tutte le parti dello spettro sonoro udibile suonano con la stessa intensità, fuse insieme nel modo più naturale possibile, dando vita a un approccio olistico della riproduzione sonora.
Specifiche tecniche:
Tipo di driver: Rinaro Isodynamic Hybrid Array [MZ3SE]
Principio di funzionamento: aperto
Accoppiamento auricolare: circumaurale
Forma geometrica driver: Ovoidale
Dimensione: 102 mm x 73 mm
Peso del driver: 75 g
Involucro driver: Polimero rinforzato con fibra di vetro
Tipo di diaframma driver: Rinaro Parus [MZ3SE]
Risposta in frequenza: 3 – 112.000 Hz
Impedenza: 32 Ω
SPL nominale: 101 dB (1 mW / 1 kHz)
SPL massimo: > 130dB
Distorsione armonica totale (THD): <0,05% (nell'intera gamma di frequenze)
Peso: 430 g