Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Denafrips, celebre marchio cinese specializzato in convertitori digitale-analogico (DAC) di fascia alta, celebra il suo 15° anniversario con il lancio del nuovo TERMINATOR 15TH R2R DAC, il fiore all'occhiello del suo catalogo.
Esteticamente questo DAC si distingue per il suo telaio in alluminio lavorato con precisione, progettato per ridurre le vibrazioni e garantire la massima stabilità, con un pannello frontale minimalista che conferisce allo stesso tempo un senso di solidità e austerità, inoltre il design del cabinet è ottimizzato per una dissipazione del calore efficiente, migliorando la durata e le prestazioni complessive.
Molto curata è anche la costruzione interna, completamente schermata, in modo tale da isolare i componenti sensibili alle interferenze elettromagnetiche, garantendo un segnale puro e incontaminato.
Il cuore del Terminator è rappresentato dalla tecnologia R2R ladder, che utilizza una rete di resistori di precisione per convertire i segnali digitali in analogici, una tecnologia questa che è sinonimo di eccellenza, in quanto offre una maggiore naturalezza sonora, un'elevata risoluzione e un bilanciamento perfetto.
Il Terminator utilizza poi un sistema di alimentazione lineare ultra-stabile che riduce al minimo il rumore elettrico e offre una corrente stabile per alimentare ogni sezione del DAC, con l'alimentatore che utilizza due grandi trasformatori toroidali O-Core per le sezioni digitale e analogica e condensatori a bassa ESR per fornire un segnale elettrico a tutti i circuiti audio.
Il circuito analogico è poi completamente bilanciato, con componenti discreti e una disposizione ottimizzata per eliminare qualsiasi forma di distorsione, inoltre, il sistema di reclocking proprietario di Denafrips, noto come FEMTO Crystal Oscillator, garantisce una riduzione del jitter al minimo grazie ai due clock OCXO che operano a 45,1584 MHz e 49,152 MHz, incapsulati in un alloggiamento metallico e alimentati da un circuito di alimentazione completamente riprogettato.
Questo DAC offre una gamma completa di ingressi e uscite per adattarsi a qualsiasi configurazione audio, sono presenti infatti ingressi digitali come USB-B, I2S, AES/EBU, ottico e coassiale, con la porta USB dotata di un'interfaccia galvanicamente isolata, che elimina i disturbi legati al computer o alla sorgente, permettendo una risoluzione PCM fino a 1536kHz e DSD fino a DSD1024.
Infine le uscite analogiche XLR bilanciate e RCA sbilanciate permettono il collegamento a qualsiasi tipo di impianto hi-fi, ma dispone anche di un'uscita di clock OCXO per una perfetta sincronizzazione di più dispositivi audio.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: DAC R2R bilanciato NOS
Ingressi:
1x USB-B
1x I2S via HDMI LVDS
1x I2S via RJ45 LVDS
1x I2S via RJ45 LVCMOS
2x AES/EBU
1x Toslink ottico
1x Coassiale
Uscite: 1x XLR, 1x RCA
Frequenze di campionamento supportate:
USB/I2S: PCM fino a 1536kHz, DSD fino a DSD1024
Ottico/Coassiale/AES: PCM fino a 24bit 192kHz, DSD DoP fino a DSD64
Livello di uscita/impedenza RCA 2.2 Vrms @ 625 ohm, XLR 4.Vrms @ 1250 ohm
Modalità di campionamento: Non sovracampionamento (NOS), Sovracampionamento (OS)
Filtri: Slow/Sharp
Risposta in frequenza: 20Hz - 40kHz (-0.2dB)
THD+N: 0.002%
SNR: 120 dB
Gamma dinamica: >132dB
Diafonia: -110 dB
Alimentazione: 240VAC 50/60Hz
Consumo: ≤20 W
Dimensioni: 430 x 125 x 380 mm (LxAxP)
Peso: 19 kg