Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Musical Fidelity M3x DAC Nero
Processore audio digitale (DAC) ad alte prestazioni, Dac Texas Instruments PCM 1795 con chip di upsampling SRC4392, Ricampionamento dei segnali PCM in ingresso, PCM compatibile fino a 24 bit/192 kHz e DSD fino a DSD256, In attesa di approvazione Roon Tested, Trasformatore di potenza toroidale “Super Silent”, Doppi ingressi digitali ottici e coassiali, Ingresso USB-B asincrono, Uscite analogiche sbilanciate RCA e bilanciate XLR, Pannello frontale in alluminio estruso, Finitura Nero
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Musical Fidelity M3x DAC è il nuovo convertitore entry level di fascia alta del noto brand inglese, direttamente derivante dal pluripremiato DAC M6x dal quale prende molte soluzioni, permettendo così agli utenti di sperimentare prestazioni vicine alla serie M6 ma ad aun costo molto più accessibile.
L'M3x adotta un DAC che up-sampla i segnali in ingresso, utilizzando un convertitore di frequenza di campionamento di fascia alta di Burr Brown, che ha il compito di ri-clockare tutti i segnali PCM e convertirli in 24 bit e 192 kHz. Questa implementazione sofisticata e pulita fa si che l'M3x riesca a raggiungere livelli di distorsione i più bassi possibili elevando la riproduzione della musica digitale.
Il DAC PCM1795 montato a bordo come detto gestisce oltre a file PCM fino a 24 bit e 192kHz, anche il DSD nativo e DoP fino a DSD256, permettendo quindi al M3x di essere all'avanguardia per la codifica di qualsiasi segnale.
Musical Fidelity ritiene che i convertitori da digitale ad analogico portino sfide progettuali alternative rispetto agli amplificatori analogici in quanto i DAC funzionano in diversi ambiti e hanno esigenze specifiche.
Proprio per questo motivo affinchè si possano ottenere le migliori prestazioni e il suono perda il suo carattere digitale, tutto viene progettato e implementato come una vera orchestra con ogni componente atto a svolgere al meglio il suo compito, a partire dalle uscite bilanciate RCA e XLR bilanciate che hanno ciascuna il proprio buffer di uscita, esibendo un rumore molto basso.
L'impiego di trasformatori di potenza toroidali proprietari super silenziosi, prese di alimentazione di livello industriale con filtro EMI e blocco CC che bloccano le interferenze ed eliminano il ronzio del trasformatore, fanno si che questo trasformatore possa risultare la scelta ideale per applicazioni audio digitali, grazie alla sua radiazione elettromagnetica estremamente bassa.
Ma non solo il layout interno è da considerarsi di fascia alta, quanto anche la costruzione del cabinet cui si è posta particolare attenzione, ed infatti per la sua realizzazione viene utilizzata una struttura rigida e solida senza compromessi, nel rispetto della tradizione del brand.
Troviamo quindi uno spesso pannello frontale ottenuto da un profilo di alluminio estruso che, insieme alla pesante custodia in acciaio non solo conferisce un senso di solidità ma contribuisce a ridurre le vibrazioni e soprattutto protegge la pregiata componentistica interna dai campi elettromagnetici esterni.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Processore audio digitale (DAC) ad alte prestazioni
Livello di jitter: Inferiore a 48 picosecondi (da picco a picco)
Linearità: <0.2dB down to -100dB
Risposta in frequenza: -0.2dB a 20Hz; 0.1dB a 20kHz; 1,5dB a 70kHz
Separazione dei canali: <-115dB 10kHz @ 0dBFS
Rapporto segnale/rumore: >107dB “A”- wtd 1kHz @ 0dBFS
Distorsione armonica totale: <0.005% a 1kHz @ 0dBFS
Ingressi: 2 coassiali, 2 ottici, 1 USB B
Frequenze accettate: PCM fino a 192/32 e DSD 256 (stereo DoP e nativo)
Uscite: 1 RCA fix/var @ 2V RMS, 1 XLR fix/var @ 4V RMS
Impedenza di uscita: <50 ohms
Consumo: Max 15W, <0.5W in standby
Dimensioni: 440 x 100 x 363mm (LxAxP)
Peso: 6.8 kg