Home

Home

Musical Fidelity M6x DAC 32 bit Dual Mono DAC Silver

Convertitore DAC, Doppi convertitori Sabre ESS ES9038Q2M 32bit/768KHz in configurazione doppio differenziale, Processore Altera MAX II 16-core, MQA e DSD512 nativo, Trasformatore toroidale super silenzioso, Ingressi digitali 2 x ottico, 1 x coassiale, 1 x AES/EBU e USB-B, Uscite analogiche RCA e XLR fisse o variabili, Uscita cuffia da 6.3mm con stadio di potenza in classe AB, Finitura Silver

M6x-dac-SL
1.847 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna prevista 7-15gg LL

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Il Musical Fidelity DAC M6x è un convertitore all'avanguardia di classe hi-end, progettata per convertire quasi tutti i formati audio digitali con la massima qualità, infatti il layout elettrico è stato ottimizzato per garantire prestazioni audio di prima classe.

Realizzato sulla base del suo predecessore, sono stati apportati comunque molti cambiamenti e innovazioni frutto della ricerca e sviluppo del centro tecnico della Casa che ne hanno ancor più elevato le sue qualità riproduttive oltre a renderlo più pronto ai nuovi formati audio.

Come sempre Musical Fidelity utilizza i chip DAC ESS Sabre, ma per questo nuovo prodotto ha optato per un doppio chip ES9038 Q2M in modalità dual-differenziale, per garantire il percorso più pulito possibile per canale, mentre il resto del layout elettronico utilizza un principio di progettazione dual-mono.

L'inclusione di un 'Time Domain Jitter Eliminator' si traduce invece in un bassissimo rumore con una risposta transitoria incredibilmente dettagliata, in più per questo modello è prevista anche una nuova sezione di reclocking e upsampling, in cui il processo di upsampling può essere attivato o disattivato manualmente. 

Per gestire efficacemente uno stadio digitale così sofisticato, il DAC M6x è dotato di processori XMOS a 16 core e CPLD MAX II Altera che assicurano che ci sia sempre spazio sufficiente per queste operazioni, in più questa sovra-specifica consente al DAC di supportare efficacemente i suoi nuovi filtri digitali e l'elaborazione MQA. 

Il DAC M6x può supportare file PCM ad alta risoluzione fino a 32 bit/768 kHz e DSD512 nativo su USB e fino 24 bit/192 kHz sugli altri ingressi, e per soddisfare le ultime tendenze è anche un decoder MQA completo, supportando segnali MQA su qualsiasi ingresso, per una flessibilità assoluta.

Viene data anche la possibilità di personalizzare il suono, attraverso l'uso di sette filtri digitali disponibili, che è comunque possibile bypassare per ascoltare la registrazione nel formato originale. 

Molto curata, come per ogni prodotto del brand, l'alimentazione che si avvale di un trasformatore toroidale incapsulato che accoppiato a un filtro EMI e un blocco CC, impedisce qualsiasi interferenza mantenendo bassissimo il rumore a tutto vantaggio della dinamica.

Da ricordare infine la presenza di un ingresso cuffie che quando utilizzato disattiva le uscite bilanciate (XLR) e single-ended (RCA) poste sul pannello posteriore, mentre quando non sono collegate queste uscite possono essere impostate su fisse o variabili, consentendo di utilizzare il DAC M6x come sorgente a livello fisso o come preamplificatore per il collegamento diretto a altoparlanti attivi o un amplificatore di potenza.

Infine queste uscite hanno ciascuna il proprio buffer di uscita per offrire una qualità audio superiore grazie al maggior silenzio che riescono a garantire.

.

Specifiche tecniche:

Circuito DAC: Hyperstream II a 32 bit

Chip DAC: 2x ES9038Q2M (doppio differenziale)

Jitter correlato totale: <12 picoosecondi da picco a picco

Linearità: <0,4dB fino a -130dB

Risposta in frequenza: -0.1dB a 10Hz, 0dB a 1kHz, -0.4dB a 20kHz

Separazione dei canali: >130dB a 10kHz @ 0dBFS

Rapporto S/N: >120dB “A”

Distorsione armonica totale: < 0.0005% a 1kHz @ 0dBFS

Ingressi Digitali: 

1x Coassiale, 2x Ottico, 1x AES/EBU, fino a 192kHz/24bit (PCM stereo + MQA)

Ingresso USB: USB B 2.0, fino a 768kHz/32bit (stereo PCM + MQA), DSD 256 (stereo DoP), DSD512 (stereo nativo)

Uscite analogiche:

1 coppia RCA a livello di linea fix/var @ 2V RMS a 0dBFS

1 coppia XLR a livello di linea fix/var @ 4V RMS a 0dBFS

Impedenza di uscita: < 10 ohm

Uscita cuffie: Jack da 6.3 mm variabile

Potenza amplificatore cuffie: 1.5 W/canale su 32 Ω

Impedenza di uscita: min. cuffie consigliate da 16Ω

THD: < 0,005% a 1kHz @ 0dBFS

Rapporto S/N: >115dB “A” wtd

Risposta in frequenza: +0,1, -0,4dB da 20Hz a 20kHz

Dimensioni: 440 x 100 x 390 mm (LxAxP) 

Consumo: 20 W, in standby <0.5 W 

Peso: 6.9 kg

M6x-dac-SL