Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Kef LSX II Diffusori Sistema HiFi Attivo WiFi HDMI Bluetooth Mineral White
Sistema di altoparlanti all-in-one di seconda gen. per offrire un suono più bilanciato in alta risoluzione, Elaborazione del segnale digitale Music Integrity Engine (MIE), Array di driver Uni-Q con tweeter in cupola di alluminio da 19 mm e midwoofer con cono in lega di magnesio/alluminio da 115 mm, Amplificatore in classe D per ogni altoparlante e driver, Ingressi altoparlante primario HDMI ARC, ottico, USB-C, 3.5 mm, Ethernet, WiFi, Risoluzione di livello audiofilo fino a 24 bit/384 kHz (PCM), DSD e decodifica MQA, Streaming wireless tramite AirPlay 2, Google Chromecast, Roon Ready, UPnP, Bluetooth 5.0, Servizi di streaming Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music, Qobuz ecc, App KEF Connect per una facile configurazione e controllo, Uscita subwoofer RCA, Finitura Mineral White
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
I diffusori Kef LSX II rappresentano l'evoluzione della serie LSX, offrendo un sistema HiFi attivo che coniuga qualità audio premium, design compatto ed eccellenza tecnologica, infatti questo modello si distingue per la capacità di integrare il mondo dell’audio ad alta fedeltà con la comodità del wireless, rendendolo una scelta ideale per chi cerca un suono impeccabile senza il bisogno di componenti aggiuntivi.
Caratterizzati da un design compatto ed elegante, questi diffusori sono progettati per adattarsi a qualsiasi ambiente moderno, soprattutto nella bellissima finitura Mineral White, che li rende un vero e proprio elemento d'arredo oltre che un ottimo strumento audio.
Le loro dimensioni garantiscono poi un'ottima flessibilità di posizionamento, visto che possono essere utilizzati su scrivanie, scaffali o montati a parete grazie agli accessori opzionali.
I Kef LSX II integrano tecnologie all'avanguardia per offrire un suono nitido, potente e coinvolgente, grazie all'impiego di un sistema Driver Uni-Q che posiziona il tweeter al centro del driver dei medi-bassi, una configurazione questa che garantisce una dispersione sonora uniforme e un'immagine sonora precisa, indipendentemente dalla posizione d'ascolto.
Ogni diffusore è poi dotato di un sistema di amplificazione dedicato di 30W per il tweeter e 70W per il driver dei medi-bassi, un approccio questo che elimina la necessità di un amplificatore esterno e garantisce un’alimentazione ottimale per ogni componente.
Il collegamento alla rete si basa sulla seconda generazione della piattaforma wireless di Kef che offre una connessione stabile e di alta qualità, supportando formati audio fino a 24-bit/384kHz, per garantire un’esperienza audio ad alta risoluzione senza compromessi.
Il sistema è anche dotato di un processore DSP avanzato (Digital Signal Processing), ottimizzato per migliorare la qualità del suono, riducendo distorsioni e perfezionando la resa dei bassi anche a volumi elevati.
Uno dei punti di forza dei Kef LSX II è la loro versatilità in termini di connettività, infatti oltre al già citato collegamento Wi-Fi dual-band è previsto anche la connettività Bluetooth 5.0 e AirPlay 2, per renderli compatibili con una vasta gamma di dispositivi oltre a garantire uno streaming diretto con Spotify Connect, Tidal, e Qobuz, oltre alla compatibilità con Roon e DLNA.
Anche dal punto di vista delle connessioni queste sono molto complete, visto che prevedono ingressi come HDMI ARC per il collegamento alla TV, ingresso ottico, porta USB-C e AUX da 3,5 mm, che li rendono una soluzione completa anche per sistemi audio tradizionali, mentre i diffusori possono essere collegati tra loro in modalità wireless o cablata.
Infine, l’app Kef Connect consente di configurare e personalizzare facilmente gli LSX II e tra le principali funzionalità troviamo l'equalizzazione, che regola le impostazioni sonore in base all'ambiente e la gestione del sistema Multiroom che sincronizza i diffusori con altri dispositivi Kef compatibili.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore attivo wireless
Unità di azionamento: Array driver Uni-Q
Tweeter: Cupola in alluminio da 19 mm
Midwoofer: Cono in lega di magnesio/alluminio da 115 mm
Gamma di frequenza: 49Hz - 47kHz (-6 dB) misurata a 85 dB/1 m
Risposta in frequenza: 54Hz - 28kHz (±3dB) misurata a 85dB/1m
Potenza di uscita dell'amplificatore (per altoparlante)
Bassa frequenza: 70 W
Alta frequenza: 30 W
Classe amplificatore: Classe D per HF e LF (per altoparlante)
SPL massimo: 102 db a 1 m
Funzionalità di streaming wireless: AirPlay 2, Google Chromecast, Roon Ready, Compatibile UPnP, Bluetooth 5.0
Servizi di streaming: Spotify Connect, Tidal Connect, Amazon Music, Qobuz, Deezer, Internet Radio
Risoluzione:
Rete: fino a 384kHz/24bit
Ottico: fino a 96kHz/24bit
USB Type C: fino a 192kHz/24bit
HDMI: fino a 1.411Mbps PCM
Connettività: Wi-Fi Dual Band
Collegamento tra altoparlanti:
Wireless: tutte sorgenti ricampionate a PCM 48kHz/24bit
Cablato: tutte sorgenti ricampionate a PCM 96kHz/24bit
Formato supportato: MQA, DSD, FLAC, WAV, AIFF, ALAC, AAC, WMA, MP3, M4A, LPCM e Ogg Vorbis
Ingressi Altoparlante primario: HDMI ARC, TOSLINK Ottico, USB Tipo C, Analogico 3.5 mm, RJ45 Ethernet (rete), RJ45 Ethernet (tra gli altoparlanti)
Altoparlante secondario: RJ45 Ethernet (tra gli altoparlanti)
Uscita: Subwoofer RCA
Consumo energetico: 200 W, <2.0 W (in standby)
Dimensioni: 155 x 240 × 180 mm (LxAxP)
Peso: 7.2 kg (coppia)