Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Fyne Audio F57SP-6 LCR Canale Centrale con Driver IsoFlare Piano Gloss Black
Diffusore per canale centrale della serie Premium basato sulla tecnologia avanzata utilizzata nei modelli F500SP e F700, Driver IsoFlare a sorgente puntiforme da 150 mm abbinato a un driver LF supplementare da 150 mm e un ABR elettronicamente smorzato e sintonizzabile da 150 mm, Tweeter da 25 mm a compressione con cupola in magnesio, Progettato con cura per essere potente ma discreto è in grado di svolgere un ruolo da protagonista in qualsiasi film grazie alla chiarezza eccezionale per i dialoghi, Componenti di crossover di precisione e cablaggio interno placcato in argento ad alta purezza, Costruzione in fibra di legno ad alta densità e cabinet ampiamente rinforzato per aumentare la rigidità, Costruito a mano in UK, Lussuosa impiallacciatura con finitura Piano Gloss Black

GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce

ESPRESSO 24/48 ORE
Nel mondo dell'audio è raro trovare prodotti che riescano a coniugare discrezione visiva, prestazioni acustiche da vero hi-fi e tecnologie proprietarie evolute, ma il nuovo Fyne Audio F57SP-6 LCR è uno di quei rarissimi esempi. Frutto dell'esperienza maturata nei diffusori della serie F700 e F500SP, questo modello è pensato per offrire un suono coinvolgente, definito e coerente all'interno di installazioni home theater di fascia alta o volendo anche per configurazioni hi-fi a parete.
Questo diffusore è stato infatti progettato specificamente per essere montato a parete, con un design che ne consente l’utilizzo come canale sinistro, centrale o destro (LCR) in impianti multicanale e la struttura del box e i materiali utilizzati richiamano direttamente i progetti “Special Production” di Fyne Audio, ovvero quei prodotti che offrono upgrade mirati rispetto alle serie standard, mantenendo tuttavia una coerenza sonora e visiva.
Il cuore del F57SP-6 LCR è rappresentato dall’unità coassiale IsoFlare da 150 mm, la medesima tecnologia impiegata nei modelli F700 e F502SP, e questo particolare design unisce il tweeter da 25 mm in magnesio al centro del mid-woofer, garantendo un’emissione sonora puntiforme, coerente e con fase perfetta, indipendentemente dalla posizione d’ascolto.
Questo lo rende ideale non solo per la riproduzione del parlato nei film, ma anche per la gestione della spazialità e dei dettagli nei contenuti musicali ad alta risoluzione o nei moderni formati multicanale come Dolby Atmos e DTS:X.
Nonostante le dimensioni compatte, e il tipo di posizionamento cui è destinato, questo diffusore offre una risposta in frequenza davvero estesa, una dinamica straordinaria e un'immagine stereo che sorprende per apertura e profondità.
Grazie poi alla sensibilità di 91 dB e a un’impedenza nominale di 8 Ohm, può essere abbinato facilmente a finali di potenza o amplificatori multicanale di fascia media, ed è in grado di gestire pressioni sonore elevate senza perdita di definizione.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore per canale centrale a 2 ½ vie con ABR smorzato regolabile
Costruzione del mobile: MDF pressato ad alta densità e rinforzato internamente
MidWoofer: 1x Driver point source IsoFlare da 150 mm con cono multifibra per bassi/medi e sospensione FyneFlute, 1x Driver per bassi da 150 mm, 1x ABR da 150 mm
Tweeter: 25 mm a compressione con cupola in magnesio e sistema magnetico al neodimio
Frequenza di crossover: 250 Hz e 1.7 kHz
Tipo di crossover: Passivo bi-cablato a bassa perdita, passa basso di 2° ordine, passa alto di 1° ordine
Risposta in frequenza: 47 Hz – 34 kHz (-6 dB)
Potenza amplificatore consigliata: 30 - 180 W RMS
Potenza di picco gestita: 360 W RMS
Potenza continua gestita: 80 W RMS
Sensibilità: 91 db (2.83 Volt @ 1m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Dimensioni: 680 x 210 x 250 mm (LxAxP)
Peso: 15.2 kg