Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Martin Logan Electromotion ESL C canale centrale gloss black
Canale centrale elettrostatico/ibrido a 3 vie, sospensione pneumatica, doppio woofer con cono in alluminio da 133 mm, midrange a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat da 584x162mm, tweeter a nastro Folded Motiont da 26x36mm, potenza 20-300W. efficienza 89dB, impedenza 4 Ohm, Finitura Gloss Black
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Martin Logan Electromotion ESL C è il canale centrale della serie EM e rappresenta un elemento fondamentale per la realizzazione del fronte anteriore di un sistema HT fondato su diffusori ibrido/elettrostatici della Martin Logan.
Il centrale è l'altoparlante che ha il delicato compito di riprodurre i dialoghi in primis ma non solo, deve essere da supporto e completamento con i diffusori frontali cercando di miscelarsi con essi senza sbavature in una sorta di continuità liquida.
Gli ingegneri Martin Logan hanno dovuto traslare tutte le caratteristiche di un tradizionale diffusore ibrido in uno chassis diverso che dovesse fungere appunto da altoparlante centrale con dimensioni molto ridotte ma che garantisse le stesse qualità sonore dei diffusori da pavimento.
Aggiungendo un pannello elettrostatico compatto a un altoparlante centrale, gli ingegneri Martin Logan hanno così ampliato le dinamiche delle prestazioni dell'altoparlante principale nel sistema home theater.
In effetti l'ESL C ha un pannello elettrostatico detto CLS (Curvilinear Line Source) XStat di altezza ridotta avvolto intorno alla parte anteriore della cassa dell'altoparlante. La delicata curva orizzontale del pannello migliora l'uscita della sua area radiante ingannevolmente compatta, estendendo la dispersione in fascia media e fondendo perfettamente le prestazioni con i diffusori EM del fronte anteriore.
Proprio dietro il pannello elettrostatico, in un alloggiamento appositamente progettato, si trova l'esclusivo Folded Motion Tweeter di MartinLogan. Il diaframma a bassa massa del Folded Motion Tweeter riduce al minimo la distorsione e la sua breve lunghezza di escursione rafforza la sua risposta alle alte frequenze che diviene fulminea e precisa.
Il sistema CenterForce dell'EM-ESL C invece è dotato di due woofer a cono in alluminio da 13 cm progettati su misura, questo materiale è rigido ma leggero e riduce la flessione riducendo al minimo i tempi di reazione, infatti questo altoparlante basa le sue prestazioni su una risposta precisa e musicale dei bassi.
I doppi woofer sono alloggiati in un involucro ben rinforzato situato dietro il tweeter e il pannello elettrostatico e questa nuova soluzione CenterForce consente all'altoparlante di diventare più compatto e aiuta i woofer a produrre una quantità generosa di bassi profondi ben miscelati.
Si può dire che questo è un altoparlante centrale che offre una gamma completa combinando un pannello elettrostatico con un tweeter piegato, supportato dal sistema dei bassi CenterForce e fa si che il compatto EM-ESL C va davvero nella direzione giusta per creare un sistema HT di alta scuola.
.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 66-23.000 Hz (± 3dB)
Potenza amplificatore consigliata: 20-300 Watt x ch
Dispersione orizzontale: 30°
Dispersione verticale: Fonte di linea da 16 cm
Sensibilità: 89 dB
Impedenza: 4 Ohm
Frequenza di crossover: 600 - 3400 Hz
Trasduttore ad alta frequenza: un trasduttore piegato da 2,6 x 3,6 cm con diaframma da 13,3 x 4,4 cm
Trasduttore di media frequenza: trasduttore elettrostatico XStat CLS. Dimensioni del pannello: 16.1 x 58.4 cm. Area radiante: 940 cm²
Trasduttore a bassa frequenza: due coni in alluminio ad alta escursione da 13,3 cm ad alta rigidità
Peso: 14,5 kg
Dimensioni: 19.3 x 57.9 x 40.9 cm