Home
Nuovi Prodotti
Rega Planar 3 RS Edition Giradischi
EverSolo DMP-A6 Gen-2 MASTER EDITION
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Martin Logan Electromotion ESL C canale centrale matt black
Canale centrale elettrostatico/ibrido a 3 vie, sospensione pneumatica, doppio woofer con cono in alluminio da 133 mm, midrange a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat da 584x162mm, tweeter a nastro Folded Motiont da 26x36mm, potenza 20-300W. efficienza 89dB, impedenza 4 Ohm, Finitura Matt Black
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Martin Logan Electromotion ESL C è un potente altoparlante centrale elettrostatico con la qualità dinamica della gamma media di un pannello elettrostatico e i dettagli straordinari forniti da un tweeter a pannello curvo con l'aggiunta di un sistema a doppio woofer CenterForce di nuova concezione.
Il diffusore del canale centrale è un elemento fondamentale di ogni sistema HT e deve essere in grado di riprodurre i dettagli più fini, la gamma media deve essere chiara e riprodurre ogni sussurro di un dialogo.
I bassi profondi poi devono aggiungere impatto agli effetti visivi in modo da coinvolgere completamente lo spettatore e l'EM-ESL C realizza tutto questo e altro ancora.
Gli ingegneri Martin Logan sono riusciti nel difficile compito di espandere le dinamiche delle prestazioni dell'altoparlante più importante del sistema home theater. Tutto ciò grazie a un pannello elettrostatico CLS (Curvilinear Line Source) XStat di altezza ridotta avvolto intorno alla parte anteriore della cassa dell'altoparlante.
La delicata curva orizzontale del pannello migliora l'uscita della sua area radiante estendendo la dispersione delle frequenze di fascia media e fondendo perfettamente le prestazioni con i diffusori ElectroMotion sul fronte anteriore.
Proprio dietro il pannello elettrostatico, in un alloggiamento appositamente progettato, si trova l'esclusivo Folded Motion Tweeter di MartinLogan. Il diaframma a bassa massa del Folded Motion Tweeter riduce al minimo la distorsione e la sua breve lunghezza di escursione rafforza la sua risposta alle alte frequenze che diviene veramente fulminea, con la capacità di riprodurre dettagli precisi, uno dei lavori più importanti di un altoparlante del canale centrale.
Non è stato un compito facile progettare un potente altoparlante centrale elettrostatico, l'aggiunta di un sistema a doppio woofer sembrava una cosa impossibile, ma gli abili ingegneri audio di Martin Logan hanno escogitato una nuova soluzione e la chiamano CenterForce.
Invece di occupare spazio posizionando i woofer su ciascun lato del pannello elettrostatico, hanno progettato uno slot centrale nel cabinet per i woofer. Ora i doppi woofer sono alloggiati in un involucro ben rinforzato situato dietro il tweeter e il pannello elettrostatico.
Questa nuova soluzione CenterForce consente all'altoparlante di diventare più compatto e aiuta i woofer a produrre una quantità generosa di bassi profondi ben miscelati.
.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 66-23.000 Hz (± 3dB)
Potenza amplificatore consigliata: 20-300 Watt x ch
Dispersione orizzontale: 30°
Dispersione verticale: Fonte di linea da 16 cm
Sensibilità: 89 dB
Impedenza: 4 Ohm
Frequenza di crossover: 600 - 3400 Hz
Trasduttore ad alta frequenza: un trasduttore piegato da 2,6 x 3,6 cm con diaframma da 13,3 x 4,4 cm
Trasduttore di media frequenza: trasduttore elettrostatico XStat CLS. Dimensioni del pannello: 16.1 x 58.4 cm. Area radiante: 940 cm²
Trasduttore a bassa frequenza: due coni in alluminio ad alta escursione da 13,3 cm ad alta rigidità
Peso: 14,5 kg
Dimensioni: 19.3 x 57.9 x 40.9 cm