Home

Home

ELTAX Vintage PWR 1959 coppia diffusori 3 vie bass reflex 250W Walnut

Diffusore a 3 vie bass reflex da pavimento, JBL-stlye in omaggio alle vecchie L100, Doppio tweeter da 25 mm, Midrange da 16 cm in cono di cellulosa, Woofer da 38 cm in cono di cellulosa, Sensibilità 96db, Potenza amplificatore consigliata 30-250W, Mobile in MDF, Finitura Walnut

PWR 1959
Eltax
999 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna prevista 7-15gg LL

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

La 'Golden Age' della riproduzione musicale, quella a cavallo tra gli anni '70 e '80 sembra davvero essere tornata in auge, non solo col ritorno del vinile ma anche con l'introduzione sul mercato di diffusori dal design vintage che si rifanno stilisticamente a quelli dell'epoca.

Tra le proposte più interessanti troviamo l'Eltax Monitor PWR 1959, realizzato dalla famosa Casa danese specializzata nella produzione di altoparlanti da oltre 50 anni, universalmente riconosciuti per il loro altissimo rapporto qualità-prezzo.

Questo diffusore, dall'attraente design vintage è la massima espressione della produzione Eltax, un modello a tre vie in bass-reflex, realizzato con uno spesso cabinet in MDF che beneficia di numerosi rinforzi interni per ridurre la risonanza, con una mise estetica che riprende quella iconica delle JBL L100.

Ciò che subito salta agli occhi quando ci si trova davanti questo diffusore, è la presenza di un grande woofer da ben 38 cm (15”) in grado di produrre bassi profondi e chiari fino a 30Hz, accoppiato a un midrange da 16 cm (6") situato tra due tweeter a cupola da 25 mm caricati a tromba per amplificarne meccanicamente l'uscita e ottimizzare la distribuzione delle alte frequenze.

Il posizionamento del mid sopra i tweeter non è casuale, in quanto è stato studiato per consentire un'ottimizzazione di fase e di conseguenza una migliore percezione delle diverse frequenze.

I coni di woofer e midrange sono poi realizzati in cellulosa, materiale che fa della rigidità e leggerezza il suo punto di forza, garantendo così una riproduzione dinamica e reattiva. 

L'ampio diametro del cono del woofer consente poi di muovere una grande quantità d'aria fornendo bassi profondi e potenti, ma garantendo una bassa risonanza alle più basse frequenze, facendo si che l'Eltax Monitor PWR 1959 abbia una buona risposta ai transienti. Questo driver è caricato in una custodia bass-reflex con una doppia porta circolare che estende la risposta in basso fino ai 30Hz.

I diffusori Eltax Monitor PWR 1959 riescono a produrre una risposta lineare su una gamma di frequenza che varia dai 30Hz ai 22kHz e hanno un'eccellente capacità di gestione della potenza fino a 250 watt, con una sensibilità di 96 dB e un'impedenza nominale di 8 ohm, che non li rendono ostici da pilotare.

Grazie infine all'utilizzo di terminali a vite di ottima qualità e diametro, è possibile collegare questi diffusori con cavi di potenza di grosso calibro, accettando oltre il filo spellato, anche terminazioni a banana o a forcella.

Gli altoparlanti Eltax Monitor PWR 1959 hanno sì un'estetica vintage ma con un cuore tecnologico moderno, riescono a far vivere la musica con nuove emozioni e a garantire, grazie alla loro versatilità, una riproduzione sonora sempre ad alti livelli indipendentemente dal genere musicale.

Specifiche tecniche:

Tipo: Diffusore da pavimento a 3 vie in bass reflex

Mobile: in MDF rinforzato

Bass Reflex: 2 porte anteriori

Tweeter: doppio tweeter a cupola da 25 mm e tromba acustica

Midrange: a cono di cellulosa da 16 cm 

Woofer: da 38 cm con cono in cellulosa

Risposta in frequenza: 30Hz – 22kHz (+/-3dB)

Sensibilità : 96 dB

Impedenza: 5 - 8 Ohm 

Amplificazione consigliata: 30-250 W 

Potenza (RMS): 250 W 

Finitura: Noce

Dimensioni: 900 x 518 x 385mm  (LxAxP) 

Peso: 34 kg

PWR 1959