Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Fyne Audio F502SP Coppia Diffusori da Pavimento con Driver IsoFlare Piano Gloss Walnut
Coppia diffusori hi-end da pavimento 2 vie 1/2 evoluzione avanzata del modello F502 da cui deriva la sigla SP (Special Production), Woofer Point Source IsoFlare da 200 mm con membrana multifibra e sospensione FyneFlute che ospita un tweeter a compressione con cupola in magnesio da 25 mm e magnete in neodimio, Midrange da 200 mm con membrana multifibra e sospensione FyneFlute, Crossover ottimizzato, Basamento in alluminio di tipo sandwich con diffusore per bassi BassTrax tractrix profile per una migliore gestione e dispersione delle basse frequenze, Finitura diamantata del telaio in alluminio, Costruito in UK, Solido cabinet rivestito nella lussuosa impiallacciatura con finitura Piano Gloss Walnut

GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce

ESPRESSO 24/48 ORE
Gli F502SP sono i diffusori top di gamma della serie 500 e fanno parte della serie SP, Special Production, una collezione progettata e costruita nel quartier generale scozzese del marchio, con un solo obiettivo, quello di trasformare i modelli di successo della serie F500 in strumenti di riproduzione sonora di livello superiore.
La base è quindi quella solida e apprezzatissima delle F502, ma l’elettronica interna, i driver e le finiture sono completamente ripensati per offrire una qualità sonora e costruttiva da vera fascia premium.
Le Fyne Audio F502SP sono dei diffusori che uniscono l’artigianalità del passato con le tecnologie del presente, capaci di offrire una resa sonora di altissimo livello e presentandosi con una finitura senza tempo, riuscendo così a conquistare tanto le orecchie quanto anche gli occhi, soprattutto nella colorazione noce laccata lucida, che li eleva a veri e propri oggetti di design.
Questa finitura è realizzata con più strati di vernice lucida su impiallacciatura in vero legno di noce, un trattamento che ne esalta le venature naturali e ne aumenta la durata nel tempo e permettendo loro di integrarsi perfettamente in ambienti tradizionali, classici o contemporanei di alta classe, diventando un vero e proprio elemento d’arredo.
Il driver coassiale IsoFlare da 200 mm, simbolo dell’ingegneria Fyne Audio, è uno dei punti di forza di questo diffusore, driver che vede al suo interno, un tweeter da 25 mm in magnesio posizionato al centro, per generare così una sorgente puntiforme perfettamente coerente. Questa geometria avanzata assicura, in tal modo, un’immagine sonora precisa, stabile e ampia, con una ricostruzione realistica della scena, una gamma media fluida e naturale, e alte frequenze raffinate ma mai affaticanti.
Per le basse frequenze, le F502SP si affidano a un secondo woofer sempre da 200 mm, entrambi supportati dall’ingegnoso sistema BassTrax Tractrix Diffuser, un sistema di caricamento reflex verso il basso con diffusione radiale a 360°, che consente di ottimizzare la resa dei bassi indipendentemente dalla posizione in ambiente.
Le F502SP non sono però solo belle fuori, ma al loro interno trovano spazio componenti selezionati con cura, come i crossover ottimizzati, con condensatori ClarityCap audio-grade, il cablaggio interno Van den Hul, sinonimo di trasparenza e fedeltà, morsetti di collegamento dorati e predisposizione bi-wiring ed infine piedini in alluminio tornito per un disaccoppiamento ottimale.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da pavimento a 2 ½ vie
Sistema reflex: Porta rivolta verso il basso con diffusore BassTrax Tractrix, sistema di caricamento a doppia cavità
MidWoofer: 1x Driver sorgente puntiforme IsoFlare da 200 mm con cono multifibra e sospensione FyneFlute, 1x Cono multifibra per bassi da 200 mm con sospensione FyneFlute
Tweeter: 25 mm a compressione con cupola in magnesio sistema magnetico al neodimio
Frequenza di crossover: 250 Hz e 1.7 kHz
Tipo di crossover: Bassa perdita passiva bi-cablata, passa basso di 2° ordine, passa alto di 1° ordine, trattato con Cryo-Lite
Risposta in frequenza: 30Hz - 34kHz (-6 dB)
Potenza amplificatore consigliata: 30 - 200 W RMS
Potenza di picco gestita: 400 W W RMS
Potenza continua gestita: 100 W RMS
Sensibilità: 92 db (2.83 Volt @ 1m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Dimensioni: 338 x 1111 x 380 mm (LxAxP)
Peso: 30.4 kg (cad.)