Home

Home

JBL Studio Monitors 4349 Coppia Diffusori da stand/pavimento a 2 vie Nero

Diffusore da pavimento/stand a 2 vie in bass reflex, Woofer con cono da 30cm, Driver a doppia compressione da 3.8cm a guida d'onda HDITM per medi e alti, Potenza supportata da 25 a 200W, Risposta in frequenza 32Hz-25kHz, Impedenza 6 Ohm, Sensibilità 94dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Attenuatori per alti e bassi, Supporto abbinato JS-120, Finitura Nera con griglia Nera

4349-BK
JBL
7.648 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Il monitor da studio JBL 4349 è un altoparlante monitor compatto ad alte prestazioni, costruito attorno al doppio driver a compressione brevettato JBL D2415K da 38 mm accoppiato a una tromba di grande formato brevettata High-Definition Imaging (HDI), abbinato a un woofer a cono in polpa pura da 300 mm che garantisce un suono potente e dinamico.

Questa combinazione offre quindi una riproduzione musicale davvero autoritaria e accurata, non possibili con i tradizionali design degli altoparlanti in circolazione.

I JBL Studio Monitors 4349 sono progettati nella storica struttura di ingegneria acustica di JBL a Northridge, in California, e rappresentano un vero e proprio spot del livello tecnologico raggiunto dal brand americano, specie per quanto riguarda la realizzazione del driver per le alte frequenze. 

Per cominciare, JBL ha adottato il suo doppio driver a compressione 1,5" che l'azienda ha brevettato per le sue caratteristiche intrinseche uniche, costituito da due diaframmi anulari in polimero "Teonex" (polietilene-naftalato) a forma di V, una sottile pellicola di resina ad alta resistenza estremamente leggera, che consente un rapido attacco transitorio e una copertura estesa ad alta frequenza.

Gli ingegneri hanno poi accoppiato questo a una tromba "Sonoglass" per imaging ad alta definizione (HDI) con uno specifico profilo di curvatura interna volto a ottimizzare la dispersione, la proiezione e la coerenza complessiva. 

La gamma bassa è invece affidata al potente woofer da 12" in pura polpa, rigido e leggero, che sfrutta una bobina mobile a lunga gittata che in combinazione con i doppi ammortizzatori a ragno contrapposti garantiscono la massima uscita con una distorsione molto ridotta. 

Tutto ciò è integrato in un solido cabinet la cui forma riprende quella storica degli anni '70, con pareti davvero spesse fino a 25 mm in modo che venga garantita un'ottima stabilità e completa assenza di vibrazioni o risonanze interne che possano compromettere l'emissione sonora.

Sulla parte frontale sono presenti poi i regolatori di tono ad alta ed ultra alta frequenza che consentono di adattare il suono in base all’ambiente in cui il diffusore opererà o per adeguarlo al gusto dell’ascoltatore. 

.

Specifiche tecniche:

Tipo: Altoparlante monitor a 2 vie in bass reflex

Woofer: da 300 mm con membrana in cellulosa (JW300PG-8)

Tweeter: Driver a compressione con anello elastico da 38 mm con cono in Teonex e tromba con geometria HDI avanzata stampata in SonoGlass (D2415K) 

Potenza consigliata: 25 - 200 W (RMS/Picco) 

Impedenza: 8 ohm

Sensibilità: 91 dB (2.83V/1m)

Risposta in frequenza: 32Hz - 25KHz (-6dB)

Frequenza di crossover: 1.5 kHz

Controllo del tono HF: Da -1dB a +1dB in passi di 0.5dB (da 1.5kHz a 6kHz)

Controllo del tono UHF: Da -1dB a +1dB in incrementi di 0.5dB (da 5kHz in su)

Tipo di connessione: Due set di connettori universali placcati in oro con ponticelli

Dimensioni: 444 x 736 x 317 mm  (LxAxP)

Peso: 37.7 cad.

4349-BK