Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
JBL SYNTHESIS HDI-3600 Coppia diffusori da pavimento a 2.5 vie in bass reflex Black Gloss
Diffusore da pavimento a 2.5 vie in bass reflex, Triplo woofer da 16,5 cm con cono in alluminio, Tweeter a compressione in Teonex da 2.5 cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza da 20 a 250 W, Risposta in frequenza 38Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 90dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Peso 28 Kg, Rifinitura Black Gloss
IL PREZZO E' RIFERITO ALLA COPPIA
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il diffusore da pavimento a 2.5 vie caricato in bass reflex, JBL Synthesis HDI-3600, fa parte della serie HDI della Casa ed è il più piccolo dei due diffusori floorstanding proposti.
Le sue caratteristiche prestazionali lo rendono ottimo per realizzare il fronte anteriore di un sistema multicanale fondato su questa serie o più semplicemente per un ascolto hi-fi stereo 2 canali per ambienti anche medio grandi, visto la grande capacità di scendere il basso di questo altoparlante, per ricreare un suono pieno e completo su tutto lo spettro di frequenze.
Utilizzando tre woofer da 16,5 cm con cono a matrice di alluminio, JBL ha realizzato un crossover che fa emettere le basse frequenze a tutti e tre i woofer, in modo da aumentare la superficie di irradiazione. Il driver più basso funzionerà fino a 800 Hz, il successivo fino a 900 Hz e il terzo in alto fungerà da unità di gamma bassa/medi, raggiungendo i 2 kHz dove incrocerà il tweeter caricato a tromba, situato direttamente sopra di esso.
Sorprendentemente, le due unità dei bassi inferiori riescono a coprire anche molta gamma media, creando un 'array line-source' esteso verticalmente, facendo si che l'HDI-3600 suonerà più grande rispetto ad altri altoparlanti i cui driver inferiori gestiscono solo i bassi.
I bassi potenti provengono da un grande cabinet molto solido e fortemente rinforzato internamente, per eliminare ogni possibile risonanza anche ad elevati volumi.
In alto si trova il tweeter a tromba, brevettato dall'azienda con "tecnologia Waveguide" ad alta definizione, pilotato da un driver a compressione da 25 mm che grazie a questa nuova concezione copre un'ampia gamma di frequenza, a differenza delle cupole di area più piccola, terminando con un picco distintivo sopra l6kHz.
Le finiture del HDI-3600 sono all'altezza del diffusore, caratterizzate da un'impiallacciatura in legno di rovere nero lucido, che lo rendono davvero elegante per poter adattarsi a qualsiasi tipo si arredamento.
Nella parte posteriore dell'armadio si trovano poi le due grandi porte della bocca del condotto reflex che forniscono un'uscita generosa a bassa frequenza, con una distorsione abbastanza bassa, e sotto di queste un set convenzionale di terminali bi-wire placcati in oro.
In conclusione si può dire che questo diffusore garantisce un'ampia dispersione in gamma alta. accompagnata da una gamma media bella presente e ottave inferiori tremanti, in fin dei conti un ottimo altoparlante ben progettato sia per un utilizzo in ambito HT che per ascolti hi-fi di alto livello.
Specifiche tecniche:
Diffusore a 2.5 vie da Pavimento con reflex post
Woofer: 3 X 165 mm in alluminio
Tweeter: 25 mm a compressione in Teonex
Nuova guida d'onda per immagini ad alta definizione (HDI)
Potenza raccomandata: 20 – 250 W RMS
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 90 dB (2,83V/1 m)
Risposta in frequenza: 38 Hz–30 kHz
Frequenze di crossover: 900 Hz, 2.000 Hz
Dimensioni: 986,5 x 255 x 341,9 mm (AxLxP)
Peso: 28 kg