Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Martin Logan Electromotion ESL coppia diffusori da pavimento gloss black
Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie, bass reflex a pavimento, woofer con cono in carta/fibra trattata da 203mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStatTM da 860x220mm, potenza 20-300W, efficienza 91dB, mpedenza 6 ohm, crossover cablato in aria VojtkoTM, punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione, Finitura Gloss Black
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
I diffusori elettrostatici hanno sempre avuto una loro nicchia di seguaci ma sempre alla periferia del mondo più convenzionale degli altoparlanti però Martin Logan ha sempre creduto in questo tipo di diffusore che si può definire ibrido perchè al pannello elettrostatico adottato per la riproduzione delle medio-alte frequenze viene intelligentemente integrato un subwoofer per le basse frequenze.
Questo comporta anche un minor uso di crossover e infatti meno crossover equivale a un suono migliore perchè anche i migliori crossover possono aggiungere distorsioni che influiscono negativamente sulla qualità del suono.
Il design ibrido dell'EM-ESL utilizza il suo pannello elettrostatico per operare dalle frequenze udibili più alte fino alla gamma media cruciale di 500 Hz senza crossover per la riproduzione musicale più pura possibile.
Un woofer da 20 cm ad alta escursione prende poi il sopravvento, fondendosi perfettamente per fornire bassi tesi e precisi che completano la risposta di fascia bassa dell'altoparlante.
La gamma medio alta che il pannello elettrostatico riesce a riprodurre è estremamente seducente, trasparente e a bassa distorsione con un realistico senso di immediatezza, perchè a differenza degli altoparlanti che utilizzano cupole e coni per riprodurre alti e medi, l'EM-ESL presenta un film polimerico ultrasottile, o diaframma, sospeso tra due piastre in acciaio perforate caricate elettricamente.
La massa ultra-bassa del diaframma gli consente di muoversi in modo molto efficiente avanti e indietro tra le piastre migliaia di volte al secondo in risposta al segnale musicale. Un altro vantaggio di questi pannelli è il controllo della dispersione del suono che in una stanza è fondamentale per creare un suono realistico.
I pannelli elettrostatici curvati a 30° di Martin Logan consentono una dispersione ideale nell'ambiente di ascolto domestico e riducono al minimo il suono riflesso dalle pareti laterali che può confondere i dettagli e l'immagine stereo.
Questo Martin Logan Electromotion ESL non solo è un diffusore fuori dagli schemi e molto elegante ma ha anche le qualità per riprodurre livelli eccezionali di dettaglio e chiarezza disegnando un enorme palcoscenico sonoro che si estende oltre le pareti dando realmente l'effetto che i musicisti fossero presenti davanti l'ascoltatore.
.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 42-22.000 Hz (± 3dB)
Sensibilità: 91 dB
Impedenza nominale: 6 Ohm, 1.6 @ 20kHz
Raccomandato amplificatore di potenza: 20-300 Watt/ch
Frequenza di crossover: 500 Hz
Trasduttore ad alta frequenza: XStat CLS
Dimensioni del pannello: 86 x 22 cm
Bass Driver: 20,3 cm
Peso: 16.1 kg
Dimensioni: 132,3 x 22,9 x 41,4 cm