Home

Home

Martin Logan Electromotion ESL X coppia diffusori da pavimento gloss black

Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie bass reflex, doppio woofer con cono in carta/fibra trattata da 203 mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat da 1016x220 mm, potenza 20-400W, efficienza 91dB, impedenza 6 ohm, crossover cablato in aria Vojtko, connettori bi-wiring, punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione, Finitura Gloss Black

ELECTROMOTION ESLX GB
Martin Logan
6.400 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Martin Logan si è sempre distinto per la realizzazione dei suoi diffusori definiti ibridi, quindi diversi da un diffusore convenzionale ma questo diffusore può fare cose che gli altri non possono e queste Electromotion ESL X possono garantire una qualità sonora con alcune caratteristiche assolutamente magnifiche.

Questi diffusori combinano due soluzioni tecniche completamente diverse come i pannelli elettrostatici, chiamati XStat, con un modulo bassi tradizionale ma si è così perfezionata questa combinazione che si è riuscito ad ottenere sia bassi potenti che un suono cristallino in un mix perfetto.

Infatti il matrimonio tra elementi bassi abbastanza comuni e una membrana elettrostatica trasparente, combina il meglio di entrambi i mondi e crea un suono dinamico, concentrato e aperto che è davvero raro trovare in questa fascia di prezzo.

La membrana elettrostatica trasparente è una pellicola conduttiva così leggera che deve essere fissata in un telaio verticale e curvo, in modo che non si disperda quando la corrente mette in movimento la membrana. Nel cabinet in cui è avvitato il telaio, ci sono due potenti elementi bassi con woofer da 20 cm, uno davanti e uno dietro, e il bass cabinet funge da subwoofer dell'altoparlante.

Si riesce così a  coprire una gamma di frequenze che va da 41 a 400 Hz. Il resto della musica proviene dalla membrana elettrostatica XStat lunga 101,6 cm e larga 21,8 cm , questo elemento XStat è curvo per una migliore diffusione orizzontale.

La sfida è far sì che i quattro elementi dediti alle basse frequenze reagiscano con la stessa rapidità dell'elettrostato trasparente. Poiché il film sottile ha una massa molto inferiore rispetto alle membrane dei bassi, Martin Logan ha lavorato a lungo per sviluppare un filtro crossover efficiente con, tra l'altro, condensatori in film di poliestere e acciaio- induttori laminati.

I due elementi bassi sono montati schiena contro schiena in un cabinet bass reflex con il reflex sotto e divisi quanto più in basso l'elemento elettrostatico lo consente. L'elemento posteriore è sintonizzato per suonare da 100 Hz in giù, mentre la parte anteriore a 400 Hz.

Si può senza dubbio affermare che l'Electromotion ESL X di Martin Logan ha forse la riproduzione della gamma media più naturale e incolore di qualsiasi diffusore di questa classe. Ha anche una dinamica fulminea e una riproduzione dei bassi molto generosa.

Altri altoparlanti suonano più forte, ma pochi suonano in modo così cristallino, pulito e focalizzato e se abbinati a un ottimo amplificatore, il palcoscenico diventa così ampio da far vivere delle esperienze musicali che gli altoparlanti convenzionali faranno fatica a eguagliare.

.

Specifiche tecniche:

Risposta in frequenza: 41-22.000 Hz  (± 3dB)

Sensibilità: 91 dB

Impedenza nominale: 6 Ohm, 1.6 @ 20kHz

Raccomandato amplificatore di potenza: 20-400 Watt/ch

Frequenza di crossover: 400 Hz

Trasduttore ad alta frequenza: XStat CLS

Dimensioni del pannello: 102 x 22 cm

Bass Driver: 20,3 cm

Peso: 23.6 kg

Dimensioni: 150,3 x 23,9 x 52,6 cm

ELECTROMOTION ESLX GB