Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Martin Logan Electromotion ESL X coppia diffusori da pavimento matt black
Diffusore elettrostatico/ibrido da pavimento a 3 vie bass reflex, doppio woofer con cono in carta/fibra trattata da 203 mm, midrange/tweeter a nastro elettrostatico curvilineo a dispersione controllata CLS XStat da 1016x220 mm, potenza 20-400W, efficienza 91dB, impedenza 6 ohm, crossover cablato in aria Vojtko, connettori bi-wiring, punte di disaccoppiamento ETCTM in dotazione, Finitura Matt Black
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
L'altoparlante da pavimento ElectroMotion ESL X è il modello di punta della serie ElectroMotion di Martin Logan e si può affermare che stabilisce un nuovo punto di riferimento per il prezzo rispetto alle prestazioni.
Come di consuetudine l'elemento caratterizzante i diffusori ML sono la loro struttura 'ibrida' che combina un pannello elettrostatico con un convenzionale modulo bassi. L'ESL X è dotato di un nuovo trasduttore elettrostatico detto XStat più grande e con un'area radiante di oltre 50 pollici quadrati più grande del modello inferiore EM-ESL.
I woofer gemelli da 20 cm di diametro ad alta escursione sono alloggiati in una camera bass reflex asimmetrica non risonante, in un involucro sorprendentemente compatto e sono realizzati con coni di carta ad alta rigidità progettati su misura, con gruppi driver a lunga escursione.
Gli elementi dei componenti all'interno degli ESL X replicano il design e le prestazioni dei componenti utilizzati su molti degli altoparlanti più costosi di Martin Logan, come trasformatori avvolti su misura, bobine con nucleo d'aria, grandi induttori laminati in acciaio, poliestere e condensatori elettrolitici a basso DF.
Un esclusivo trasduttore XStat è stato sviluppato per la serie ElectroMotion per ridurre lo spessore del calibro degli statori in acciaio del pannello elettrostatico ma questo non altera le caratteristiche prestazionali del pannello.
Una delle scoperte originali di Martin Logan è la tecnologia CLS (Curvilinear Line Source). Questo è stato l'elemento essenziale di ogni altoparlante elettrostatico prodotto da Martin Logan e l'ElectroMotion ESL X non fa eccezione. I metodi di produzione proprietari consentono la costruzione di pannelli elettrostatici come sezioni cilindriche.
La loro delicata curvatura orizzontale risolve il problema di ottenere una buona dispersione delle alte frequenze da un'ampia superficie radiante senza compromettere la qualità complessiva del suono, a sua volta riduce al minimo i riflessi sulle pareti laterali che tendono a confondere i dettagli sonori e l'immagine stereo.
Per fondere perfettamente le frequenze medio-alte prodotte dal pannello elettrostatico con le basse frequenze prodotte dal doppio woofer, l'ESL X è dotato di un filtro crossover proprietario Vojtko che utilizza una bobina con nucleo d'aria personalizzato e induttori laminati in acciaio a bassa DCR, condensatori in film di poliestere in serie e condensatori elettrolitici a basso DF in parallelo.
Tutto ciò fa si che l'Electromotion ESL X di Martin Logan abbia forse la riproduzione della gamma media più naturale e incolore di qualsiasi diffusore di questa classe a cui si aggiunge una dinamica fulminea e una riproduzione dei bassi molto generosa.
.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 41-22.000 Hz (± 3dB)
Sensibilità: 91 dB
Impedenza nominale: 6 Ohm, 1.6 @ 20kHz
Raccomandato amplificatore di potenza: 20-400 Watt/ch
Frequenza di crossover: 400 Hz
Trasduttore ad alta frequenza: XStat CLS
Dimensioni del pannello: 102 x 22 cm
Bass Driver: 20,3 cm
Peso: 23.6 kg
Dimensioni: 150,3 x 23,9 x 52,6 cm