Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Fyne Audio F701 Coppia Diffusori da Stand con Driver IsoFlare Piano Gloss Walnut
Diffusore da stand a 2 vie hi-end con sistema bass-reflex BassTrax con porta rivolta verso il basso, Tecnologia IsoFlare con driver midbass Point Source da 200 mm con membrana multifibra e sospensione FyneFlute che vede al centro posizionato un tweeter a compressione con cupola in magnesio da 25 mm e magnete in neodimio, Crossover revisionato e ottimizzato, Prodotto nel Regno Unito, Finitura di lusso in lacca lucida applicata su impiallacciature in Walnut

GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce

ESPRESSO 24/48 ORE
Nel mondo dell’hi-fi, il termine “bookshelf” è spesso associato a compromessi, ma non è questo il caso del Fyne Audio F701, un diffusore da stand che porta l’essenza dell’alta fedeltà scozzese in un cabinet compatto, capace di sfidare, e superare, sistemi ben più grandi. Frutto dell'ingegneria di punta di Fyne Audio, questo diffusore rappresenta l'incontro perfetto tra artigianalità, tecnologia avanzata e un’estetica senza tempo.
L' F701 eredita gran parte del DNA dalla pluripremiata serie F1, la gamma di punta del brand scozzese, e vede al centro del suo progetto il driver IsoFlare da 200 mm, una configurazione coassiale che alloggia un tweeter a compressione in magnesio da 25 mm al centro del midwoofer. Questo design assicura una perfetta coerenza temporale e una dispersione sonora uniforme a 360°, restituendo un'immagine sonora precisa e tridimensionale.
Il driver è poi supportato da un crossover di alta qualità, ottimizzato per una transizione fluida tra le frequenze, e da componenti selezionati con cura per minimizzare ogni forma di distorsione.
Ogni coppia di F701 è realizzata con pannelli multistrato curvati che contribuiscono a ridurre le risonanze interne, mentre il design è elegante e discreto, soprattutto nell'elegantissima finitura pregiata piano gloss walnut , che ne esalta la presenza in qualsiasi ambiente d’ascolto.
Sul retro del diffusore, si nota il particolare condotto del bass reflex, il famoso sistema BassTrax Tractrix, sviluppato da Fyne, che diffonde l’energia delle basse frequenze con una dispersione radiale controllata, migliorando la coerenza del suono anche in ambienti difficili.
Nonostante le dimensioni contenute, l' F701 è capace, come detto, di una performance dinamica, potente e precisa, con una risposta in frequenza che copre con autorità sia i dettagli più fini sia le basse frequenze profonde. Le voci poi risultano naturali, gli strumenti ben posizionati nello spazio sonoro e la gamma alta si distingue per raffinatezza e brillantezza, senza mai diventare affaticante.
Infine la sensibilità di 91 dB e l’impedenza nominale di 8 ohm la rendono un carico relativamente facile per la maggior parte degli amplificatori di qualità, anche valvolari.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da stand a 2 vie
Sistema reflex: Porta rivolta verso il basso con diffusore BassTrax Tractrix
MidWoofer: Driver sorgente puntiforme IsoFlare da 200 mm con cono multifibra e sospensione FyneFlute
Tweeter: 25 mm a compressione a cupola in magnesio e sistema magnetico al neodimio
Frequenza di crossover: 1.7 kHz
Tipo di crossover: Bassa perdita passiva bi-cablata, passa basso di 2° ordine, passa alto di 1° ordine, trattato con Cryo-Lite
Risposta in frequenza: 35Hz - 34kHz (-6 dB)
Potenza amplificatore consigliata: 30 - 180 W RMS
Potenza massima gestibile: 360 W RMS
Potenza continua gestita: 90 W RMS
Sensibilità: 91 db (2.83 Volt @ 1m)
Impedenza nominale: 8 Ohm
Dimensioni: 278 x 465 x 389 mm (LxAxP)
Peso: 13.6 kg (cad.)