Home

Home

JBL SYNTHESIS HDI-1600 Coppia diffusori da stand a 2 vie in bass reflex Black Gloss

Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 16,5 cm con cono in alluminio, Tweeter a compressione in Teonex da 2.5 cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza da 15 a 200 W, Risposta in frequenza 40Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 85dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Peso 10 Kg, Rifinitura  Black Gloss

PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA

STAND NON INCLUSO

HDI-1600
JBL
1.755 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

L'altoparlante Synthesis  HDI-1600 è il più piccolo della della linea HDI di JBL, è infatti un diffusore da scaffale a 2 vie in bass reflex che combina le caratteristiche dei loro monitor da studio con le linee di altoparlanti domestici più contemporanee.

Infatti esso utilizza un driver a compressione a forma di tromba che sembra provenire da un monitor da studio, che viene accoppiato a un cono di medie dimensioni, come è comune a molti altoparlanti moderni. 

Anche i diffusori della serie Sinthesis possono essere utilizzati per la creazione di un sistema multicanale da riferimento o per un uso prettamente stereofonico in quanto hanno delle qualità acustiche da primi della classe.

Realizzati con un cabinet molto spesso per far fronte a qualsiasi risonanza, si presentano con angoli smussati che donano loro una linea semplice e pulita, l'elegante finitura nero lucido, permette poi a questi gioiellini di ben integrarsi in ogni ambiente con qualsiasi arredamento. 

L'HDI-1600 è composto da un singolo driver a cono in alluminio da 16,5 cm che gestisce tutte le frequenze al di sotto del punto di crossover di 1,9 kHz, questo è poi accoppiato a un driver per le alte frequenze che si basa sul sistema brevettato HDI (High Definition Imaging).

Questa apertura a forma di tromba funge da guida d'onda per il driver a compressione di nuova concezione, che ha la forma di un anello da 25 mm ed è realizzato in un polimero chiamato Teonex, un sistema che deriva dal mondo professionale e che viene applicato da JBL a un diffusore domestico.

Tra i vantaggi che questo porta, JBL indica circa 20 dB in più di headroom rispetto a un più tipico tweeter basato su driver a cupola, ottenendo così un suono più spaziale e ricco di dettagli.

Infine i modelli di dispersione controllata aiutano a facilitare la transizione al driver a cono che gestisce le frequenze più basse, dando vita a un suono bilanciato e coeso.

La possibilità di un collegamento bi-wiring e l'utilizzo di griglie magnetiche sono un altro plus importante per un diffusore dalle piccole dimensioni ma dal suono molto grande, capace di scendere in basso come solo i diffusori JBL sanno fare.

Specifiche tecniche:

Diffusore a 2 vie da Stand con reflex post

Woofer: 165 mm in alluminio

Tweeter: 25 mm a compressione in Teonex 

Nuova guida d'onda per immagini ad alta definizione (HDI)

Potenza raccomandata: 15 – 200 W RMS

Impedenza: 4 Ohm

Sensibilità: 85 dB (2,83V/1 m)

Risposta in frequenza: 40 Hz–30 kHz 

Frequenze di crossover: 1.900Hz

Dimensioni: 370 x 230 x 294.7 mm (AxLxP)

Peso: 10 kg

HDI-1600