Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
JBL SYNTHESIS HDI-1600 Coppia diffusori da stand a 2 vie in bass reflex Gray Oak
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex, Woofer da 16,5 cm con cono in alluminio, Tweeter a compressione in Teonex da 2.5 cm con sistema HDI (High Definition Imaging) a guida d'onda, Potenza da 15 a 200 W, Risposta in frequenza 40Hz-30kHz, Impedenza 4 Ohm, Sensibilità 85dB, Morsetti dorati e predisposti per Bi-wiring, Peso 10 Kg, Rifinitura Gray Oak satin
PREZZO RIFERITO ALLA COPPIA
STAND NON INCLUSO
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il diffusore da scaffale JBL HDI-1600 rappresenta la porta d'ingresso nella nuova e rinata gamma di diffusori del mitico brand californiano, un diffusore che nonostante le sue dimensioni compatte, è lo stesso in grado di offrire delle prestazioni incredibili, indipendentemente che venga utilizzato nel fronte anteriore o come surround di un sistema multicanale ma anche e soprattutto per un ascolto puramente stereofonico, risultando meravigliosamente completo su tutta la gamma di frequenze.
Questo altoparlante da scaffale presenta un design a 2 vie, e i driver e il crossover trovano posto in una robusta e pesantemente struttura rinforzata per fornire una solida base acustica, che incorpora un design a bass reflex con doppie porte svasate ottimizzate a computer. Questo cabinet del peso di 10 kg, rifinito in modo impeccabile in una nuovissima impiallacciatura di quercia grigia satinata (Gray Oak) con flussi di venature contrastanti dall'alto verso il basso, dona al HDI-1600 un aspetto importante ed elegante, facendolo divenire un vero oggetto di arredamento ovunque venga inserito.
A dominare il pannello frontale c'è la tromba dell'unità degli alti, che utilizza la tecnologia brevettata di guida d'onda "High-Definition Imaging" (HDI). Dietro questa si trova un driver a compressione da 25 mm anch'esso brevettato che ha un diaframma in polimero leggero che consente una migliorata' estensione delle alte frequenze, grazie alla massa ridotta. Una geometria a forma di V riduce poi le modalità di rottura, gli sfasamenti temporali e le distorsioni.
Sotto la tromba si trova un driver per le medio-basse frequenze da 165 mm, che presenta un "cono a matrice di alluminio" in grado di raggiungere senza problemi la frequenza di crossover di 1,9 kHz e grazie al diaframma rigido evita la modalità di rottura, fornendo un "vero movimento a pistone".
La facciata anteriore può essere coperta con griglie magnetiche in tessuto leggero che non influenzano il suono, mentre sul retro sono presenti dei connettori bi-wiring di ottima fattura che accettano cavi terminati a banana da 4 mm, a forcella o fili scoperti.
Il JBL HDI-1600 grazie a tutto ciò, è capace di fornire, posto nelle condizioni ottimali di lavoro, come per es. sul suo stand dedicato acquistabile a parte, un suono ricco di dettagli ma allo stesso tempo denso e materico, con una gamma bassa che smentisce le dimensioni del prodotto, rendendo piacevolmente coinvolgente ogni ascolto indipendentemente dal genere.
Specifiche tecniche:
Diffusore a 2 vie da Stand con reflex post
Woofer: 165 mm in alluminio
Tweeter: 25 mm a compressione in Teonex
Nuova guida d'onda per immagini ad alta definizione (HDI)
Potenza raccomandata: 15 – 200 W RMS
Impedenza: 4 Ohm
Sensibilità: 85 dB (2,83V/1 m)
Risposta in frequenza: 40 Hz–30 kHz
Frequenze di crossover: 1.900Hz
Dimensioni: 370 x 230 x 294.7 mm (AxLxP)
Peso: 10 kg