Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Leak SANDWICH 250 Coppia Diffusori da Stand a 2 vie Noce
Coppia diffusori da stand a 3 vie in bass reflex, Woofer con cono sandwich con nucleo in schiuma di alluminio da 280 mm, Midrange con cono sandwich con nucleo in schiuma di alluminio da 108 mm, Tweeter con cupola in tessuto da 30 mm, Potenza amplificatore consigliata 25-250W, Impedenza 6 Ohm, Sensibilità 88.5 dB, Impiallacciatura di vero legno, Finitura Noce
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
I diffusori Leak Sandwich 250 sono una coppia di altoparlanti da supporto a 3 vie in bass reflex di alta qualità, che si distinguono per la loro qualità costruttiva, i componenti usati e la qualità sonora che riescono ad esprimere.
La loro sigla non lascia indifferenti gli audiofili più navigati in quanto questo è un marchio storico nel campo dell’audio, fondato nel 1934 da Harold Leak in Inghilterra e nato con la missione di produrre apparecchiature audio di alta qualità, con una filosofia di design sobria e funzionale.
Questo è anche il brand che ha inventato il diaframma a cono sandwich, che ha rivoluzionato la tecnologia degli altoparlanti, che nonostante il periodo di declino vissuto, nel 2020 è stato rilanciato con una nuova gamma di prodotti che combinano la tradizione e il fascino del passato con la modernità e la performance del presente.
I diffusori Leak Sandwich 250 sono un esempio lampante di tutto ciò, realizzati sul design degli originali, hanno infatti una struttura robusta e raffinata, realizzata con una composizione di MDF e pannelli compositi, che crea un effetto “sandwich” di materiali stratificati per una resistenza ottimale del mobile. Il cabinet presenta poi anche uno specifico rinforzo anteriore-posteriore, con la distinta vite a testa svasata visibile sul retro, una caratteristica famosa del progetto originale. La finitura è caratterizzata da un'impiallacciatura di vero legno, colore noce, che conferisce un aspetto elegante e classico ai diffusori.
La loro componentistica si basa su un woofer da 280 mm, un midrange da 108 mm entrambi con cono sandwich con nucleo in schiuma di alluminio e un tweeter con cupola in tessuto rivestito da 30 mm. Questi driver sono il frutto dell’innovazione tecnologica di Leak, che ha inventato il diaframma a cono sandwich straordinariamente rigido, capace di ridurre al minimo la distorsione e di seguire accuratamente la forma d’onda dei segnali applicati alla bobina mobile.
Come risultato sonoro i diffusori Leak Sandwich 250 offrono una qualità riproduttiva eccellente, con una risposta in frequenza da 35 Hz a 20 kHz e una distorsione armonica inferiore allo 0.5%, dando vita ad un suono equilibrato, dettagliato, dinamico e naturale, con una buona estensione dei bassi, una gamma media chiara e una riproduzione delle alte frequenze morbida e ariosa, adattandosi a diversi generi musicali.
Per apprezzare al meglio il suono di questi diffusori, è altamente consigliato abbinarli ad un amplificatore integrato stereo di buona qualità, come il Leak Stereo 130 o il Leak Stereo 230, che sono stati progettati per essere compatibili e complementari con essi, inoltre, è fondamentale posizionarli su dei supporti dedicati, come i Leak Stand, che garantiscono una maggiore stabilità e isolamento acustico.
.
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore da stand a 3 vie
Design: Bass reflex
Woofer: Cono sandwich con nucleo in schiuma di alluminio da 280 mm
Midrange: Cono sandwich con nucleo in schiuma di alluminio da 108 mm
Tweeter: Cupola in tessuto rivestito da 30 mm
Sensibilità: 88.5 db (2.83 V a 1 m)
Potenza dell'amplificatore consigliata: 25-250W
Gestione della potenza di picco: 112 dB
Impedenza nominale: 6 ohm (compatibile con 8)
Impedenza minima: 4 ohm
Risposta in frequenza: 42Hz - 26kHz (+/-3dB)
Estensione dei bassi: 32Hz (-6dB)
Frequenza di crossover: 470Hz e 3.1kHz
Dimensioni con piedini e terminali: 370 x 655 x (300+30) mm (LxAxP)
Peso: 27.3 kg (cad.)