Home

Home

Q Acoustics Concept 30 Coppia diffusori da scaffale Silver laccato

Diffusore a 2 vie in bass-reflex, Struttura a doppio spessore con tecnologia GelCore, Distanziali interni P2P (Point to Point) per irrigidire la struttura ed eliminare le vibrazioni del corpo alle basse frequenze, Driver medio-basso da 125mm, Tweeter da 25mm, Risposta in frequenza da 54 Hz a 30 kHz, Impedenza 6 Ω, Potenza di amplificazione consigliata da 25 a 100 W, Sensibilità 87 dB, Finitura Silver

Concept30-SL
Q acoustics
1.000 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Q Acoustics Concept 30 silver

Le Q Acoustics Concept 30 sono dei diffusori da stand di forma compatta che anche se proposti a un prezzo molto competitivo, racchiudono un livello di ingegnerizzazione elevatissimo, che li eleva a un livello prestazionale molto al di sopra della fascia di mercato che copriranno, sono quindi dei veri e propri mini gioiellini, la cui realizzazione trova molti spunti dalla serie ammiraglia 300 e 500.

Già a un primo sguardo si nota la grande qualità costruttiva ed infatti i Concept 30 presentano le stesse linee di design sofisticate e la straordinaria finitura lucida di alta qualità dei modelli top di gamma, così come viene mantenuto anche il caratteristico deflettore anteriore in alluminio che ha reso unici questi diffusori. 

Ma le somiglianze non sono solo estetiche ma soprattutto interne, perchè il Concept 30 è una vera e propria opera di ingegnerizzazione finalizzata a rendere il più possibile sordo il mobile, perchè quando i mobili sono insensibili alle risonanze interne ed esterne, si creano le basi per una riproduzione pulita e con un'immagine stereo focalizzata.

Direttamente dalle serie top vengono implementate le tecnologie che mirano a questo obiettivo, come ad es. la tecnologia Gelcore che prevede la realizzazione della struttura del cabinet composto da un gel non fissante inserito tra due strati individuali per ridurre al minimo il rumore ad alta frequenza.

Alla base del Concept 30 viene poi impiegato un sistema di sospensione sotto forma di una piastra di base a molla, praticamente due piastre sono separate da sfere di sospensione che isolano efficacemente il cabinet dall'interferenza delle vibrazioni esterne, fornendo immagini stereo più nitide, ma anche una maggiore profondità della scena.

Anche il crossover viene montato sulla base di isolamento, mantenendolo libero da vibrazioni sonore e lontano dall'influenza elettromagnetica dei driver stessi.

Per finire, per mantenere l'armadio il più rigido possibile, vengono utilizzati rinforzi interni chiamati P2P (Point to Point), dove un rinforzo è montato in specifiche aree interne dell'armadio soggette a riverberi di frequenza di fascia bassa.

Il Concept 30 utilizza poi dei driver completamente ridisegnati, un mid-woofer da 125mm e un tweeter da 25mm, che sono progettati come parte integrante della struttura del cabinet, infatti queste unità sono fissate a un deflettore in alluminio dallo spessore di ben 3 mm, prima di essere montate sull'armadio, al fine di garantire la corretta tenuta acustica, smorzando le vibrazioni e riducendo al minimo l'accoppiamento strutturale.

Infine questo altoparlante è dotato di terminali Bi-Wire sul retro del cabinet, come completamento di un progetto davvero importante.

Specifiche tecniche:

Tipo diffusore: 2 vie in bass-reflex

Mid-woofer: 1 x 125 mm

Tweeter: 1 x 25 mm

Risposta in frequenza: da 54 Hz a 30 kHz

Impedenza nominale: 6 Ω

Impedenza minima: 3,9 Ω

Potenza di amplificazione consigliata: da 25 a 100 W

Distorsione: < 0,2%  (120 Hz - 20 kHz)

Frequenza di taglio: 2,4 kHz

Sensibilità: 87 dB

Dimensioni: 180 x 284 x 319mm  (LxAxP) 

Peso: 7,9 kg

Concept30-SL