Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Q Acoustics Concept 300 con Stand Tensegrity Silver *EX DEMO*
Diffusore da stand a 2 vie in bass reflex completo degli speciali stand Tensegrity, Costruzione Point cabinet 2 Pointi per ridurre la distorsione e doppio strato di Gelcore, Driver disaccoppiati dal cabinet, Driver medio/basso cono in carta impregnata/rivestita da 165 mm, Tweeter da 28 mm realizzato con sottilissimi fili di microfibra rivestita, Crossover con componentistica selezionata, Treppiede Tensegrity costruito con tubi in alluminio leggero e cavi sottili in acciaio inossidabile, Finitura Silver
N.B.: Prodotto EX DEMO aperto solo per esposizione, comprensivo di imballi originali e Garanzia Ufficiale
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Q Acoustics CONCEPT 300 è un diffusore da stand che può definirsi High End per la grande innovazione tecnologica che comprende e il suo particolare sistema di integrazione con lo stand Tensegrity incluso, che porta alla realizzazione di un qualcosa di unico non solo dal punto di vista estetico ma soprattutto funzionale, con prestazioni incredibili per un diffusore bookshelf in termini di resa sonora e ricostruzione scenica.
Q Acoustics ha infatti preso la sua collaudata e acclamata tecnologia dei driver dal diffusore da pavimento Concept 500 e ne ha migliorato le prestazioni per soddisfare perfettamente i requisiti del cabinet più piccolo del Concept 300.
Questo diffusore è un due vie in bass reflex che utilizza un driver per le medio-basse frequenze con cono in carta impregnata e rivestita da 165 mm, con risonanza molto bassa grazie al suo rivestimento in gomma, al di sopra del quale c'è un tweeter da 28 mm realizzato con sottilissimi fili di microfibra rivestita, che è disaccoppiato dal cabinet dell'altoparlante mediante una guarnizione in gomma.
Questa soluzione protegge il tweeter dall'invio o dalla ricezione di vibrazioni indesiderate e consente di montarlo vicino al driver dei medio-bassi migliorando così l'integrazione tra i due driver.
L'idea principale del produttore britannico è infatti quella di rendere il più insensibile alle vibrazioni sia il cabinet che i driver. perchè solo con un'emissione totalmente scevra da quest'elemento si può ricreare un'immagine stereo davvero precisa e priva di colorazione, per questo si è puntato molto su questo obiettivo.
Un esempio è l'idea intelligente di utilizzare un gel permanentemente elastico tra diversi strati dell'armadio per rimuovere le vibrazioni ad alta frequenza indesiderate, un altro l'utilizzo della tecnologia di rinforzo del cabinet 'Point 2 Point' che smorza le pareti del cabinet dei diffusori eliminando l'energia indesiderata e riducendo la distorsione.
Per quanto concerne il supporto Tensegrity incluso, esso non è solo visivamente insolito, ma anche tecnologicamente all'avanguardia, è infatti composto da una struttura autoportante costituita da elementi in tensione o pressione, con corde sottili che garantiscono un allineamento costante delle tre gambe.
Il suo vantaggio rispetto a un supporto tradizionale, è che il suono non si riflette ricreando un'immagine davvero tridimensionale da vero record per questi diffusori.
-
Specifiche tecniche:
Tipologia: Diffusore bookshelf a 2 vie Reflex
Driver Midwoofer: 165 mm
Tweeter: 28 mm
Risposta in frequenza: 55Hz–30kHz
Impedenza nominale: 6 ohm
Impedenza min: 4.7 ohm
Sensibilità: 84 dB
Potenza amplificatore consigliato: 25-200 W
Frequenza di crossover: 2.5 kHz
Dimensioni: 355 x 400 x 220mm (LxAxP)
Peso: 14.5 kg cad.
CONCEPT 300 TENSEGRITY STAND:
Dimensioni complessive: 492 x 690 x 430mm (LxAxP)
Dimensioni piastra superiore: 160 x 240mm (LxP)
Peso: 3.9 kg cad.