Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Pro-Ject Vinyl NRS Box S3 Correttore sonoro Silver
Correttore sonoro di vinile da collegare tra lo stadio fono e l'amplificatore, Riduce il rumore e i disturbi degli LP dovuti al tempo e all'utilizzo improprio (VNRS), Riduce il rumore introdotto dal motore, Regolazione a manopola del filtro de-cracking, Segnale analogico convertito a 24bit e con un campionamento di 96KHz, Bypass galvanico se viene spento, Possibilità di attenuazione del segnale di ingresso di -6db, Finitura Silver
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Pro-Ject Vinyl NRS Box S3 è stato progettato con lo scopo di riportare a nuova vita i vecchi dischi in vinile che a causa del tipo di conservazione, uso o quant'altro, potrebbero essersi consumati fino al punto da risultare molto fastidiosi all'ascolto per via dell'elevato rumore e dal caratteristisco crepitio, nonostante siano stati lavati.
Ma oggi grazie a questo apparecchio e alla sua sofisticata elaborazione del segnale digitale, sarà possibile riascoltare quei dischi così come fossero stati appena acquistati.
L'utilizzo del Vinyl NRS Box S3 è molto semplice, basta collegarlo al giradischi tramite il suo ingresso a livello di linea, quindi funzionerà solo dopo lo stadio phono nel percorso del segnale, quindi una volta connesso, deve essere solo acceso e si avvierà la funzione "De-Crackle".
Sarà poi possibile variare l'intensità di intervento di questo processo di pulizia utilizzando il selettore montato sul frontale, aumentando o diminuendo la sua intensità, mentre il sistema di riduzione del rumore del vinile può essere avviato premendo il pulsante VNRS, riducendo drasticamente il rumore della superficie del vinile e il rumore del motore del giradischi.
Grazie ai suoi sofisticati algoritmi di elaborazione del segnale digitale, il Vinyl NRS Box S3 prima converte la musica analogica in un formato digitale ad alta risoluzione a 24 bit/96 kHz per una perdita di segnale minima, quindi avvia separatamente ciascun processo, a seconda delle impostazioni correnti e della posizione del quadrante De-Crackle, il che consente di eseguire uno o entrambi i processi contemporaneamente.
Nei momenti in cui il segnale di ingresso è troppo alto, l'interruttore -6dB consentirà di attenuare il segnale originale prima di passare allo stadio digitale.
Per merito della sua elevata componentistica e del design a singola scheda che contribuiscono a mantenere il rumore e la distorsione molto bassi, questo farà si che l'audio filtrato dal NRS Box S3 sembrerà assolutamente naturale e originale.
Quando il suo intervento non è ritenuto necessario, basterà semplicemente spegnere il box e un bypass galvanico collegherà direttamente gli ingressi RCA alle uscite RCA facendolo letteralmente scomparire dalla catena del segnale audio, per un percorso del segnale completamente intatto.
.
Specifiche tecniche:
Campionamento interno: 96 kHz/24 bit
Elaborazione interna: Accumulatore a 56 bit, doppia precisione
Risposta in frequenza: da 20Hz a 20 kHz (-0.6dB/+0.1dB)
Risposta in frequenza: da 30Hz a 20 kHz (-0.2dB / +0.1dB)
Indicazione clip: -0.6 dB al di sotto del clipping reale
Modalità bypass: Galvanici collegati tra loro (Rlink<0.3 ohm)
THD: <0.009% (livello di ingresso 500 mVrms)
Riduzione del rumore/rimbombo VNRS: fino a 8 dB (da 20 Hz a 20 kHz)
Riduci De-Click (base): 8 dB (da 3 kHz a 20 kHz)
De-Click ridurre (intensità): 12dB (da 2 kHz a 20 kHz)
Alimentazione fuoribordo: 18 V/500 mA CC, adatto all'alimentazione di rete del proprio Paese
Consumo energetico in standby: 0 W OFF/Standby, 2.2 W ON (senza alimentatore esterno)
Dimensioni: 103 x 37 x 104 (119) mm LxAxP (P con prese)
Peso: 340 g (senza alimentatore)