Home

Home

Dual CS 518 Giradischi con trazione a cinghia con plinto in MDF, walnut

Giradischi con trasmissione a cinghia con plinto in MDF, Velocità 33/45/78 giri, Braccio dritto in alluminio con sistema a doppio snodo su cuscinetti, Antiskating regolabile a molla, Piatto in alluminio pressofuso, Motore con doppia schermatura dei magneti rotanti, Coperchio antipolvere in acrilico incluso, Testina MM Ortofon 2M Red in dotazione, Dimensioni (con coperchio chiuso) 435 x 145 x 367 mm (LxAxP), Peso 5.9 kg.Finitura walnut

CS 518-walnut
DUAL
615 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Dual CS 518 walnut

Prima che lo tsunami CD invadesse il mercato, i giradischi Dual erano uno dei componenti chiave di molti sistemi stereo, perchè erano macchine ben costruite, belle esteticamente, facili da usare ma soprattutto ben suonanti.

Negli anni l'azienda ha conosciuto alti, sviluppando il primo giradischi automatico, e bassi, con diversi passaggi di proprietà tra gli anni '80 e '90, per finire col fallimento negli anni 2000. Nel 2018, l'azienda è stata però acquistata dall'ex responsabile delle esportazioni di Dual, che ha ridato nel 2020 il nome originario all'azienda e iniziando da zero una nuova produzione. 

In questa, il secondo giradischi per ordine di importanza è rappresentato dal modello CS 518, molto simile al fratello inferiore 418, ma con un braccio più performante che permette di montare anche testine di alta fascia.

A livello estetico segue la linea dei prodotti Dual del passato, realizzato con un plinto in MDF rivestito in vinile nero opaco supportato da piedini dotati di smorzamento interno in elastomero per evitare che le vibrazioni esterne influiscano sulle prestazioni del giradischi. 

Il piatto è in pressofusione di alluminio con tappetino in gomma ed è azionato a cinghia da un motore servo controllato a corrente continua, mentre il braccio utilizza la classica doppia sospensione cardanica di Dual, che massimizza la capacità di tracciamento, da ricordare che l'unità viene fornita con la testina Ortofon 2M Red.

La presenza di un pre-phono integrato rende davvero plug & play questo giradischi, basta solo accendere il motore selezionando la velocità corretta e alzare il braccio tramite la leva della stecca, spostare il braccio sopra la scanalatura di inserimento del disco e abbassarlo.

Dual ha fatto un ottimo lavoro con il CS 518, realizzando un giradischi oltre che dal bell'aspetto anche molto semplice da usare e dal suono sorprendente per la categoria di appartenenza, aiutato soprattutto dalla testina 2M Red che si adatta molto bene al carattere del giradischi.

Specifiche tecniche:

Motore: trasmissione a cinghia

Velocità: 33/45/78

Wow e Flutter: < ±0,01 % (dispositivo DIN)

Cuscinetto: 4 x cuscinetti a sfera pivot/montaggio cardanico doppio

Lunghezza effettiva: 221,5 mm

Angolo di offset: 25,6°

Sbalzo:: 19 mm

Pressione dello stilo: da 0 a 4 gr

Intervallo di peso della cartuccia: da 5 a 9 gr

Testina montata di fabbrica: Ortofon 2M Red

Piatto: in alluminio pressofuso

Tappetino: in gomma 2,5 mm

Cuscinetto: perno in acciaio temprato, boccola in ottone

Diametro: 305 mm

Peso: 850 gr (incluso tappetino)

Base: in solido MDF piegato

Finitura superficiale: impiallacciatura in vinile nero

Piedini: alluminio Ø 62 mm / Elastomero 

Connessione: connettore RCA

Dimensioni: 435 x 367 x 145 mm  (coperchio antipolvere chiuso)

Peso: 5.9 kg

CS 518-walnut