REL T9x RED SE Subwoofer Attivo special edition
Home
Nuovi Prodotti
Rose RD160 Reference DAC Black
Polk Audio Subwoofer Signature Elite ES8
Polk Audio Subwoofer Signature Elite ES10
Polk Audio Subwoofer Signature Elite ES12
Amplificazioni
Diffusori
Pro-Ject X2 B Giradischi con uscita Bilanciata Nero Satinato
Giradischi con trazione a cinghia e un'uscita mini-XLR completamente bilanciata, Testina MM Ortofon Quintet Red pre-regolata, Velocità di 33 e 45 RPM e supporto aggiuntivo per i 78 RPM, Telaio in MDF lavorato a CNC, 3 piedini anti vibrazioni, Piatto pesante in acrilico, Braccio in carbonio/alluminio da 9" con porta-testina integrato, Regolazione di Azimut e VTA, Finitura Nero Satinato
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il noto brand austriaco Pro-Ject ha progettato una gamma di prodotti bilanciati, denominata "True Balanced Connection", tra i quali fa parte per la prima volta l'ultimo giradischi di fascia media realizzato, il Pro-Ject X2 B, che rappresenta il primo giradischi con uscita mini XLR completamente bilanciata che si interfaccia perfettamente con i nuovi stadi Phono Box S3 B o Phono Box DS3 B.
Questo collegamento è molto importante perchè garantisce una connessione stabile e priva di interferenze, poiché i segnali, specie quelli microfonici, dovranno essere successivamente amplificati, il che è soprattutto nel caso dei giradischi, un fattore molto delicato per via della sensibilità al problema è maggiore.
Affinchè però questo tipo di connessione possa essere utilizzato, occorre che il giradischi sia dotato di una testina MC, per questo l'X2 B viene fornito di serie con un'ottima testina MC Ortofon Quintet Red preinstallata e regolata di fabbrica, il che lo rende davvero Plug & Play.
Di serie è previsto anche un cavo RCA Connect it E di alta qualità, un cavo semi-bilanciato a bassa capacità, con una schermatura superiore alla media.
L'X2 B è supportato dal suo grande e pesante telaio in MDF, che riduce le risonanze indesiderate a livelli quasi impercettibili, che permette una riproduzione dei vinili in modo più dettagliato e preciso, in più è dotato di piedini in alluminio smorzati e regolabili in altezza, per garantire un appoggio perfetto.
La testina viene montata su un braccio da 9" realizzato in una lega di carbonio/alluminio, dove lo strato di carbonio conferisce al braccio un elevato grado di rigidità, mentre la canna interna in alluminio si occupa dello smorzamento del braccio, inoltre il design del braccio in unica soluzione evita le vibrazioni causate dal porta testina staccabile.
E' possibile infine regolare sia l'azimut che l'angolo di tracciamento verticale (VTA).
L'anima del Pro-Ject X2 B è comunque il motore, molto silenzioso che viene accuratamente bilanciato e sospeso su una sospensione elastica in TPE, il quale aziona un pesante piatto in acrilico di 30 mm di spessore.
La velocità di riproduzione è controllata elettronicamente da un generatore DC/AC, che garantisce una riproduzione musicale accurata e stabile, permettendo di passare da una velocità all'altra con la semplice pressione di un pulsante.
.
Specifiche tecniche:
Velocità: 33/45 (78 RPM con cambio velocità elettronico)
Trasmissione: a cinghia
Piatto: Acrilico da 30 mm di spessore e peso 2 kg
Wow & Flutter: 33: ±0.12% / 45: ±0.10%
Variazione di velocità: 33: ±0.25% / 45: ±0.20%
Rapporto S/N: 70dB
Braccio: a sandwich in carbonio/alluminio da 9" con porta-testina integrato
Cuscinetto principale: Acciaio/Ottone
Lunghezza efficace del braccio: 230 mm
Massa efficace del braccio: 13.5 g
Overhang: 18 mm
Intervallo di forza di tracciamento: 0 - 30 mN
Uscite: Phono RCA & 5-Pin Mini-XLR
Accessori inclusi: Alimentazione 15V DC/0.8A power supply
Copertura antipolvere
Adattatore per dischi 7”
Cavo Connect-IT E
Tappetino in feltro
Consumo: 4.5W max / 0.3W standby
Dimensioni: 460 x 150 x 340mm (LxAxP) con coperchio chiuso
Peso: 10 kg