Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Pro-Ject X8 Evolution Giradischi con trazione a Cinghia Noce
Giradischi con trazione a cinghia, Velocità 33 e 45 giri, Piedini in alluminio regolabili in altezza, Piatto massiccio tornito in alluminio, Cuscinetto del piatto capovolto con punte a sfera in ceramica e supporto magnetico, Braccio da 9" in fibra di carbonio, Cavo fono incluso Connect it E 5P a RCA da 1.23 m, Colore Walnut
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Pro-Ject Audio, il noto brand austriaco specializzato nella progettazione e realizzazione di prodotti audio dall'ottimo rapporto prezzo/prestazioni, ha lanciato un nuovo giradischi di fascia alta ma dal costo non proibitivo, che permetterà agli amanti del disco in vinile di poter sfruttare al massimo il formato, con un prodotto davvero interessante.
Il nuovo X8 Evolution si presenta già al primo sguardo come un giradischi che fa della qualità costruttiva il suo biglietto da visita, realizzato infatti con un pesante telaio in MDF da 15 Kg, assicura un'ottimo contenimento delle vibrazioni e delle risonanze, sul quale viene fissato un piatto in alluminio tornito di precisione e smorzato in TPE, su un piedistallo pesante che offre stabilità durante il periodo della riproduzione.
Interessante e altamente performante è poi il braccio Evolution da 9 pollici montato generalmente sui modelli top di gamma, il quale è ricavato da un tubo in fibra di carbonio in un unico pezzo, rastremato e montato in un blocco cuscinetto pesante con cuscinetti a sfera ABEC 7.
Sotto il telaio troviamo poi dei piedini in alluminio regolabili in altezza e anch'essi smorzati sul principio della tecnologia TPE, che permetteranno di ridurre ulteriormente le vibrazioni e di poter poggiare in modo stabile l'X8 su qualsiasi superficie.
L'X8 è un giradischi con trazione a cinghia che può essere impostato manualmente alla velocità di 33 o 45 giri/min premendo semplicemente un interruttore.
Pro-Ject afferma inoltre che l'X8 offre una connettività "veramente bilanciata" dalla testina allo stadio phono, infatti l'azienda afferma che qualsiasi testina a bobina mobile che si monterà, emetterà un segnale bilanciato attraverso il jack di uscita a 5 pin del deck, se adattata a XLR con un cavo 5P/XLR acquistabile come optional rispetto a quello RCA di serie.
Se si dispone di un pre-phono bilanciato con l'utilizzo di questo cavo si potrà effettuare una connessione "True Balanced" che incrementerà sostanzialmente le prestazioni del giradischi, garantendo un maggior silenzio di fondo che di conseguenza porterà a un notevole incremento dinamico con tutti i vantaggi che ciò comporta all'ascolto.
.
Specifiche tecniche:
Velocità: 33 e 45 (cambio velocità elettronico)
Principio di guida: Trasmissione a cinghia
Cavo fono incluso: Connect it E 5P -> RCA 1.23 m
Piedini in alluminio: Regolabili in altezza e smorzati in TPE
Piatto: Tornito in alluminio da 5.1 kg ammortizzato in TPE
Cuscinetto del piatto: Capovolto con punte a sfera in ceramica e supporto magnetico
Wow & flutter: 33 (±0,11%) - 45 (± 0,10%)
Deriva di velocità: 33 (±0,11%) - 45 (± 0,09%)
Rapporto S/N: 73dB
Braccio: Da 9" in fibra di carbonio
Lunghezza/massa effettiva del braccio: 9" (230 mm)/8.5 g
Sbalzo: 18 mm
Accessori inclusi: Alimentazione 15V DC/0.8A, coperchio antipolvere, adattatore singolo 7", tappetino in feltro, cavo fono
Consumo di energia: Modalità standby 5W/0,3W
Dimensioni coperchio chiuso: 465 x 150 x 350 mm (LxAxP)
Dimensioni coperchio aperto: 465 x 415 x 420 mm (LxAxP)
Peso: 15 kg