Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Auralic ALTAIR G1 Streamer di rete con DAC interno
Streamer di rete con DAC interno, Compatibile con files: AAC, AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, MP3, OGG, WAV, WV e WMA, Segnale PCM 44.1Khz-384Khz a 16-32bit, DSD da 64 a 512, Convertitore DAC Sabre 9038 Q2M, Servizi di streaming TIDAL, Qobuz, Internet radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast e Roon Ready, Uscita analogica RCA e XLR, Uscita cuffia, Ingressi digitali ottico, coassiale, AES/EBU e USB, UPnP/DLNA Media server, Controllabile tramite App proprietaria Lightning DS, Connessione di rete Ethernet e Wi-Fi 2.4G/5G 802.11ac, Hard disk interno SSD da 2,5" opzionale (tramite Storage Tool Kit), Display a colori da 4", Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Auralic è un’azienda leader nella produzione di elettroniche per la fruizione della musica liquida, che si distingue dall'enorme pletora di produttori, ultimamente nati con l'esplosione della musica liquida, per la continua implementazione e aggiornamento del software dei loro prodotti, caratterizzati da un'inavvicinabile equilibrio tra convenienza, funzionalità, esperienza utente e qualità del suono.
Per chi vuole avvicinarsi al mondo della riproduzione liquida dalla porta principale, l'Auralic Altair G1 può essere la scelta più intelligente, questo prodotto è infatti un vero tuttofare, esso infatti funge al tempo stesso da streamer, player, DAC e preamplificatore grazie alle uscite analogiche variabili.
Già dal livello costruttivo si percepisce che ci si trova di fronte a un prodotto hi-end, anche se non ha le dimensioni delle classiche elettroniche, è però molto pesante e da una sensazione di qualità estremamente elevata, infatti, ogni bordo è perfetto e il retro con i suoi solidi ingressi e uscite è impeccabile.
Il frontale molto pulito si caratterizza per la presenza al centro di un bel display a colori da 4", che mostra in modo chiaro le copertine degli album, oltre ad aiutare a una più facile configurazione.
Sul lato destro troviamo invece una manopola per un possibile controllo manuale o anche per confermare una selezione e, se attivata la funzione di preamplificatore, per regolare il volume.
Uno degli aspetti più importanti da considerare quando si prendono in esame queste macchine è il loro grado di usufruibilità tramite app, e su questo Auralic è un must, in quanto utilizzando un'app proprietaria chiamata "Lighting DS", rende assolutamente semplice, chiara e stabile la gestione dell'Altair G1.
L'unico svantaggio è che questa app è realizzata esclusivamente per sistemi IOS, ma chi usa Android può comunque gestire la macchina con app che funzionano anche su Android, come BubbleUPnP, ad esempio.
Come ulteriore opzione, Altair può anche essere integrato in una rete Roon come dispositivo di output grazie alla sua certificazione Roon Ready.
L'Altair G1 ha un DAC interno basato sull’ESS Sabre 9038Q2M e decodifica MQA e gestisce file fino a 32-bit/384kHz PCM e fino a DSD 512, non è possibile collegargli un Dac esterno però.
La connessione alla rete può avvenire in modo fisico con cavo LAN o tramite wi-fi, che sui prodotti Auralic è molto ben implementato tanto che la stessa azienda consiglia il suo uso quando possibile al posto del collegamento ethernet.
L'Altair G1 può essere utilizzato non solo per la riproduzione di musica dalla rete domestica, dai provider di streaming, Bluetooth o Airplay, ma anche da elementi riproduttivi fisici esterni, grazie agli ingressi digitali coassiali, ottici, USB e AES/EBU nonché un'interfaccia per dischi rigidi USB. Se si collega un'unità CD USB all'Altair tramite l'ingresso USB, non solo è possibile estrarre i CD, ma anche riprodurli direttamente.
Volendo si può anche inserire al suo interno un disco rigido SSD fino a 2 TB richiedibile sia al momento dell'ordine come optional o provvedendo in autonomia.
L'Auralic Altair G1 offre molto di più rispetto alla maggior parte dei suoi concorrenti, ad esempio, è dotato di un equalizzatore parametrico ampiamente programmabile, è disponibile un adattamento al posizionamento degli altoparlanti, incluso il guadagno regolabile e la compensazione per diverse distanze.
Anche se non viene fornito con telecomando, tutto può essere gestito facilmente tramite app o attraverso il display frontale, è comunque possibile programmare qualsiasi telecomando a infrarossi tramite la voce di menu "Impostazioni Smart IR".
Specifiche tecniche:
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz (+/-0,1dB)
Distorsione THD+rumore: < 0.0002% (XLR); < 0.0003% (RCA), 20Hz-20KHz a 0dBFS
Range dinamico: 124 dB
Formati: AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, OGG, WAV, WV, AAC, MP3, MQA, MWA
Frequenze di campionamento: PCM da 44.1 a 384 kHz 32 bit, DSD fino a 512
Ingressi di streaming: Cartelle di rete, USB Storage, CD drive USB, UPnP/DLNA, Tidal, Hi-Res Audio, Qobuz, Internet Radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast, Roon Ready
Ingressi audio digitali: USB, AES/EBU, coassiale, ottico, Auralic Lightning Link
Uscite audio analogiche XLR/RCA: 4,5 volt
Uscita cuffia: 6.3 mm (impedenza 5 ohm)
Network: cablato Gigabit Ethernet, Wireless 802.11b/g/n/ac tri-band
Consumo: 50W max
Dimensioni: 8 x 34 x 32 cm (AxLxPxA)
Peso: 6.8 Kg