Denafrips ARES 15TH R2R DAC Silver
Home
Nuovi Prodotti
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Silver
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Black
Amplificazioni
Diffusori
Auralic ALTAIR G2.1 Streamer di rete con DAC interno
Streamer di rete con DAC interno, Compatibile con files: AAC, AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, MP3, OGG, WAV, WV e WMA, Segnale PCM 44.1Khz-384Khz a 16-32bit, DSD da 64 a 512, Convertitore DAC Sabre custom per Auralic, Circuito Orfeo in classe A, Servizi di streaming TIDAL, Qobuz, Internet radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast e Roon Ready, Uscita analogica RCA e XLR, Uscita cuffia, ingresso Phono, ingressi digitali ottico, coassiale, AES/EBU, USB-A e B e Line IN, UPnP/DLNA Media server, Controllabile tramite App proprietaria Lightning DS, Connessione di rete Ethernet e Wi-Fi 2.4G/5G 802.11ac, Hard disk interno SSD da 2,5" opzionale (tramite Storage Tool Kit), Display a colori da 4", Doppio Femto Clock, Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
L'Auralic Altair G2.1 è un lettore di rete, streaming, con DAC incorporato che rappresenta lo step successivo del suo predecessore che tanto successo ha riscosso e continua a riscuotere, vale a dire l'Altair G1.
Questa nuova versione presenta una migliore implementazione hardware basata sulla piattaforma Tesla, top di gamma del produttore cinese/americano, che insieme al doppio Femto Clock fornisce segnali sincronizzati con precisione, riducendo notevolmente il jitter associato, portando a un livello superiore la sua qualità di streamer.
Migliorato anche il cabinet che prevede l'uso del telaio Unity Chassis II di Auralic, che utilizza un sottotelaio in rame su una base in alluminio con un sistema antivibrazioni con "sospensione a sei molle".
Direttamente derivato dal Vega G2.1 sono presi in prestito anche i moduli di uscita ORFEO di Classe A, che consentono un segnale a bassissimo rumore e bassa distorsione, un ingresso analogico a livello di linea, il routing del segnale completamente analogico e il controllo del volume integrato, simile a quello del VEGA G2.1, basato su un design ladder resistivo che fornisce un segnale ultra silenzioso, indipendentemente dall'ingresso.
Tutte queste caratteristiche fanno si che l'Altair G2.1 riprende tutte le funzionalità del G1 ma con qualità estremamente superiore, avvicinandosi di molto al suo fratello maggiore Vega 2.1 .
Rispetto a quest'ultimo l'Altair G2.1 presenta anche due caratteristiche degne di nota non presenti sul Vega G2.1, ovvero, un secondo ingresso analogico adibito a ingresso fono a magnete mobile (MM) per la riproduzione di vinil e la possibilità di inserire all'interno, tramite il kit di installazione del disco rigido opzionale da 2TB, per fare in modo che questo si comporti sia come streamer che come server.
Come tutti i prodotti Auralic, la gestione via app è qualcosa di eccezionale, l'app proprietaria Lightning DS è infatti un modello di semplicità, fruibilità e stabilità, elementi da non sottovalutare e a molti concorrenti sconosciuti, che rendono l'esperienza di gestione davvero impagabile.
Anche se questa app nasce solo per dispositivi IOS, anche gli utenti Android possono gestire, tramite tablet e smartphone, tutte le funzionalità tramite app non ufficiali previste per Android.
A livello software di streaming, Vega G2.1 e Altair G2.1 sono comunque uguali, in quanto entrambi supportano Roon e Spotify Connect, Tidal, Qobuz, Internet Radio e SongCast.
L'Altair G2.1 supporta la conversione di tutti i formati di musica digitale a più alta risoluzione odierni, fino a DSD512 e PCM a 32 bit/384 kHz, grazie a un convertitore DAC Sabre customizzato per Auralic e rimane aggiornato con gli aggiornamenti OTA di Auralic.
Specifiche tecniche:
Risposta in frequenza: 20Hz-20kHz (+/-0,1dB)
Distorsione THD+rumore: < 0.00012% (XLR); < 0.00015% (RCA), 20Hz-20KHz a 0dBFS
Range dinamico: 128 dB
Formati: AIFF, ALAC, APE, DIFF, DSF, FLAC, OGG, WAV, WV, AAC, MP3, MQA, MWA
Frequenze di campionamento: PCM da 44.1 a 384 kHz 32 bit, DSD fino a 512
Ingressi di streaming: Cartelle di rete, USB Storage, CD drive USB, UPnP/DLNA, Tidal, Hi-Res Audio, Qobuz, Internet Radio, AirPlay, Bluetooth, SongCast, Roon Ready
Ingressi audio digitali: USB, AES/EBU, coassiale, ottico
Uscite audio analogiche XLR/RCA: 4,5 volt
Uscita cuffia: 6.3 mm (impedenza 5 ohm)
Network: cablato Gigabit Ethernet, Wireless 802.11b/g/n/ac tri-band
Consumo: 50W max
Dimensioni: 8 x 34 x 32 cm (AxLxPxA)
Peso: 10.8 Kg