Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Rotel S14 Streamer di rete con amplificatore integrato Silver
Amplificatore stereo con connettività di rete all-in-one, Potenza di uscita di 150 watt in Classe AB per canale su 4 ohm, Possibilità di accedere a una fornitura virtualmente illimitata di contenuti musicali online, Streaming da Qobuz e Tidal con supporto a file MQA, DAC con tecnologia a 32 bit di ESS Sabre, Connessione cablata e wireless, Display a colori, Telecomando, Chromecast e AirPlay 2, Bluetooth aptX HD, Certificazione Roon Ready, Finitura Silver
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Il Rotel S14 può considerarsi come una soluzione "all-in-one" che raccoglie in un solo apparecchio un amplificatore integrato, uno streamer e un'unità di conversione, proponendosi come un apparecchio al passo dei tempi che vede un mercato sempre più rivolto a oggetti semplici e ben suonanti aperti alle nuove frontiere di riproduzione musicale.
Infatti oltre agli ingressi digitali composti da una porta USB-B asincrona per il collegamento di un PC e un ingresso ottico e coassiale, il Rotel S14 vede la presenza anche di ingressi analogici tradizionali RCA che permettono il collegamento di un giradischi preamplificato o di un lettore CD.
Come amplificatore il Rotel S14 si avvale di stadi finale in classe AB che erogano una potenza massima di 2x80W su 8 ohm e 2x150W su 4ohm e grazie ai suoi circuiti di amplificazione che pilotano transistor ad alta tensione alimentati da un trasformatore toroidale sovradimensionato, gli conferiscono la possibilità di pilotare la maggior parte dei diffusori in commercio.
Quando collegato alla rete via Ethernet o Wi-Fi questo amplificatore offre molte funzioni di streaming, dando la possibilità di accedere a migliaia di web radio mondiali, podcast, oltre a tanti servizi di musica online come Spotify, Qobuz e Tidal, ma lo streaming può essere effettuato anche tramite Bluetooth da qualsiasi smartphone, tablet o computer o tramite Airplay per gli utenti Apple.
Il Bluetooth con supporto per il codec aptX HD garantisce poi che che tutti i dettagli della musica vengano preservati, garantendo una riproduzione di qualità Cd.
L'S14 si avvale infatti di un DAC interno di ottima qualità, un ESS Sabre32 che permette la lettura di file Hi-Res Audio fino 24 bit/384 kHz, oltre a poter decodificare i nuovi formati in alta definizione MQA e MQA Studio per la gioia di chi usufruisce dei servizi di Tidal.
Sul retro dell'apparecchio, oltre gli ingressi di cui detto, sono presenti anche una porta USB per la riproduzione da sistemi di archiviazione flash drive, un'uscita pre-amplificata e un'uscita subwoofer, a cui si aggiunge una presa minijack cuffia frontale.
Il Rotel S14 può infine essere facilmente controllato dalla sua interfaccia fisica presenta sulla parte anteriore sotto forma di grande display a colori, il quale mostra anche la copertina dell'album attualmente in riproduzione e i nomi dei brani durante lo streaming o la riproduzione USB.
Infine, può essere controllato anche da remoto utilizzando l'app personale o quella dedicata compatibile per sistemi iOS e Android o infine attraverso il suo telecomando.
.
Specifiche tecniche:
Potenza di uscita: 80W su 8 ohm e 150W su 4 ohm
Distorsione armonica totale: <0.04%
Risposta in frequenza: 10Hz - 100kHz
Rapporto segnale/rumore: 100 dB
Fattore di smorzamento: 400
Sensibilità linea: 200 mV
Impedenza di ingresso linea: 47 kohm
Sovraccarico ingresso linea: 4.5 V
Formati ingressi elettrico/ottico: SPIDF, LPCM fino a 24/192
Ingresso PC-USB: fino a 32/384, MQA
Dimensioni: 430 x 93 x 345 mm (L×A×P)
Assorbimento: 280 W max
Peso: 9.15 kg