Home
Nuovi Prodotti
Amplificazioni
LUXMAN LX-380 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE LX380
LUXMAN SQ-N150 AMPLIFICATORE INTEGRATO VALVOLARE
Diffusori
Meze EMPYREAN Cuffie stereo Hi-End Isodinamiche Jet Black
Cuffie stereo Hi-End Isodinamiche aperte, Diaframma isoplanare di forma ovale rigido e ultraleggero co-progettato con il gruppo di ricerca Rinaro, Magneti al neodimio disposti in un array ibrido, Telaio in alluminio lavorato e assemblato a mano con archetto in carbonio leggero, Piastre ferromagnetiche brevettate per bloccare saldamente i cuscinetti in posizione, 2 paia di pad in memory foam in pelle e in alcantara, Padiglioni auricolari in plastica con infusione di fibra di vetro, Cavo staccabile OFC da 2.5m con connettore jack 6.3mm, Valigetta con interno morbido in schiuma, Finitura Jet Black
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
L'Empyrean è di certo la cuffia più rappresentativa della produzione di Meze Audio, una cuffia aperta sul retro, che è anche la prima cuffia magnetica planare che utilizza il driver array ibrido isodinamico di Rinaro.
Caratterizzate da un design esteticamente audace ed unico, che nella variante Jet Black le rendono allo stesso tempo eleganti e più 'tradizionali', si distinguono anche per essere all'atto pratico estremamente confortevoli nonostante le dimensioni.
Il suo telaio assemblato a mano combina magnificamente materiali di prima qualità come fibra di carbonio, pelle e alluminio, con il risultato di essere una cuffia che non solo sembra una sofisticata opera d'arte moderna, ma è anche estremamente resistente.
Come detto anche se ingombranti e pesanti ben 430 g, queste cuffie fanno del comfort il loro punto di forza grazie a un'ottima distribuzione del peso, i pad di forma ovoidale poi sono profondi e molto spaziosi, garantendo ampio spazio per le orecchie, infine, l'Empyrean viene fornita con due set di pad, uno in vera pelle e uno in Alcantara.
La Meze Empyrean è la prima cuffia magnetica planare al mondo che utilizza un array ibrido isodinamico, soprannominato MZ3 , questo trasduttore magnetico planare è il più leggero e avanzato al mondo.
Esso ha la particolarità di integrare due bobine sullo stesso diaframma in modo da ottenere una riproduzione del suono ultra precisa senza distorsioni su tutto lo spettro di frequenza che va da 4 a 110.000 Hz, per una riproduzione davvero impressionante.
Una delle due bobine a forma di spirale è dedicata ai medi e agli alti, mentre l'altra, a forma di serpente, estremamente leggera e reattiva si occupa esclusivamente della parte bassa, riuscendo a fornire una gamma bassa molto più profonda rispetto alla tipologia della cuffia.
Queste diverse forme garantiscono un'ottima proiezione del suono, omogenea e senza latenza, mentre i magneti al neodimio, sono posizionati simmetricamente su entrambi i lati del diaframma, creando un campo magnetico isodinamico che assicura un'attivazione uniforme su tutta la superficie del diaframma.
Il campo magnetico emesso dai traduttori è inoltre attenuato da tamponi ferromagnetici di ottima qualità, le cui superfici sono brevettate per permettere l'aggancio del pad alla calotta canalizzando il campo magnetico.
Tutto questo si traduce in un notevole miglioramento della potenza erogata, che permette di pilotare questa cuffia anche con sistemi portatili.
Specifiche tecniche:
Tipo di driver: Array ibrido isodinamico Rinaro
Principio di funzionamento: aperto
Accoppiamento auricolare: circumaurale
Colore: grigio scuro con una sfumatura verde
Peso: ≈ 430 g
PRESTAZIONE
Risposta in frequenza: 4 – 110.000 Hz
Impedenza: 31,6 Ω
Distorsione armonica totale (THD): > 0,1%
SPL nominale: 100 dB (1 mW / 1 kHz)
SPL massimo: > 130 dB
DRIVER MZ3
Forma geometrica: Ovoidale
Dimensioni: 102 mm x 73 mm
Peso: 82 g
Involucro: ABS infuso di fibra di vetro
MAGNET ARRAY Tipo: Isodinamico
Dimensioni: 75 mm x 49 mm
Flusso magnetico: 0,35 T
MEMBRANA Tipo: Rinaro ISOPLANAR
Area attiva: 4650 mm²
Peso: 0,16 g
Massa acustica: 10,7 kg/m4
Limite di frequenza inferiore: 4 Hz
Limite di frequenza superiore: 110.000 Hz