Home

Home

Pro-Ject A1 giradischi trazione a cinghia Serie Automat

Pro-ject A1 Giradischi con Tecnologia AUTOMAT con start/stop completamente automatico, Velocità 33/45 giri, Trazione a cinghia, Telaio rigido in MDF, Piatto smorzato in alluminio, Velocità del motore controllata elettronicamente, Pre-phono integrato, Braccio da 8.3” in alluminio, Testina Ortofon OM10, Portatestina amagnetico, Piedini smorzati al silicone, Realizzato a mano in Germania

Pro-Ject A1
319 €
Tasse incluse
Quantità
not_interested Non disponibile

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

PRO-JECT Audio A1 giradischi automatico

Il ritorno del vinile negli ultimi tempi se ha portato a una riscoperta del formato gli audiofili navigati, è stato, invece, una vera scoperta per le nuove generazioni, che un disco in vinile o un giradischi non l'avevano forse neanche visto mai dal vivo.

Se fino ad oggi l'uso di un giradischi, con tutte le regolazioni e i riti necessari potevano essere un ostacolo a chi si avvicina per la prima volta al suono analogico, oggi questo non è più un problema, grazie ad aziende sensibili come Pro-Ject che ha realizzato un prodotto 'user friendly', pronto all'uso da tutti e per tutti.

ll Pro-Ject A1 Automat è infatti il primo giradischi del noto brand completamente automatico a prezzo super competitivo, caratterizzato di una semplicità disarmante che invoglia ad avvicinarsi a questo mondo. Basta infatti solo porgere il disco sul piatto e premere un bottone, in modo assolutamente automatico il giradischi muoverà il braccio, collocherà la puntina nel solco e la musica partirà, poi, finita la riproduzione, l’automatismo funziona all’inverso, si stopperà a fine disco e non ci sarà alcun timore di sbagliare qualcosa o rovinare la puntina o il disco.

Questo giradischi appena sballato è già pronto all'uso, infatti di serie è corredato di un'ottima testina Ortofon OM10 già montata e regolata su un braccio in alluminio a bassa massa da 8.3", la cui forza di tracciamento e l'anti-skating sono già preimpostati in fabbrica. La presenza poi di un prephono incorporato e del cavo phono Connect, un cavo semi-bilanciato a bassa capacità e schermato, fanno si che il giradischi debba solo essere collegato all'amplificatore per essere pronto all'uso.

Nessun particolare è lasciato al caso e infatti grande cura è stata posta anche nella realizzazione al porta testina, che ha un design completamente nuovo, sviluppato esclusivamente per l'A1, realizzato in polimero rinforzato con fibra di carbonio che lo rende particolarmente stabile e rigido, mantenendo però un peso minimo per interfacciarsi perfettamente con il design del braccio a bassa massa. 

L'A1 è così una macchina pensata e costruita per chi voglia avvicinarsi per la prima volta al vinile o anche per chi non vuole perdersi nei meandri delle regolazioni ed avere un prodotto semplice e plug & play.

Il prezzo aggressivo e alla portata di tutti non influisce sulla qualità costruttiva dell'A1 Automat, infatti esso è realizzato con un telaio rigido e pesante in legno per ridurre le vibrazioni, con un piatto in alluminio smorzato e infine con piedini ammortizzati per minimizzare le vibrazioni e offrire stabilità, il tutto completamente fatto a mano in Germania.

Il Pro-Ject A1 Automat diviene il nuovo riferimento tra i giradischi automatici in questa fascia di prezzo, sia per l'alta qualità costruttiva che per l'ingegnerizzazione del prodotto, l'oggetto del desiderio che mancava nel panorama analogico.

Specifiche tecniche:

Velocità: 33/45 giri

Trazione: a cinghia, automatico

Piatto: in alluminio smorzato

Wow & Flutter: 33:+/-0,29%, 45: +/- 0,27%

Deriva di velocità: 33 +/- 0,85%, 45: +/- 0,27%

Rapporto segnale/rumore: 65 dB

Braccio: 8,3” in alluminio

Lunghezza braccio: 211 mm

Testina: Ortofon OM10 in dotazione

Overhang: 19,5 mm

Accessori inclusi: alimentatore 15VDC/0,8A, coperchio, adattatore per singoli 7”

Consumo: 4W Max, 0W Stby

Dimensioni: 440 x 11 9x 360   (LxAxP)

Peso: 5 Kg

Pro-Ject A1