Home

Home

Risonatori Variabili

Non ci sono Prodotti in questa categoria.

Risonatori Variabili

Cos'è un risonatore variabile

Un risonatore variabile è un dispositivo di controllo e produzione sonora. Serve sia per assorbire che per sia per amplificare determinate frequenze

Il risonatore variabile fino ad ora ha avuto scarsa applicazione poiché è un trattamento acustico molto particolare. Infatti, per poter mettere a punto un risonatore variabile che funzioni al meglio e che sia efficace per combattere determinate problematiche acustiche (specifiche di un dato luogo), è necessario che si compia uno studio strumentale ben preciso, in modo che il risonatore sia efficiente davvero sulle frequenze critiche (e solo su quelle!) dello specifico ambiente! 

Il risonatore variabile è quindi un sistema rigido e costruito per un ben preciso ambiente, non è intercambiabile e va cambiato anche solo con la sostituzione di una cassa acustica, poiché perderebbe la sua efficacia! 

Solo Musica

Abbiamo scelto di non vendere direttamente nessuno di questi strumenti atti al trattamento acustico. Ci facciamo per ora intermediari diretti, così da guidarvi ed accompagnarvi nella scelta del trattamento acustico perfetto per le vostre esigenze!