Home

Home

Auralic LEO GX.1 Generatore di Clock ultra preciso

Generatore di clock ultrapreciso, Deviazione Allan: 2E-12 (1 secondo), Jitter 500 volte inferiore a FemtoClock 82fs (1Hz-10Hz), Frequenza 90.3168MHz (44.1x fs) | 98.3040MHz (48x fs), Doppio clock di riferimento al rubidio controllato in temperatura accoppiato ad un oscillatore al cristallo a taglio SC anch'esso controllato in temperatura, Uscite Lightning Link e presa F, Isolamento ottico tra i vari circuiti, Costruzione a doppio chassis di cui quello interno in rame con isolamento galvanico contro interferenze elettromagnetiche EMI e RFI, Doppio alimentatore lineare interno a basso rumore, Piedini a sei molle interne diverse acusticamente calibrate

Leo GX.1
Auralic
10.999 €
Tasse incluse
Quantità
check consegna in circa 24/48 ore

  PRODOTTO SIGILLATO CON

GARANZIA UFFICIALE ITALIA

  PAGAMENTI SICURI

affidabilità garantita

  SPEDIZIONE GRATUITA

per ordini superiori a 99€

  RESO ENTRO 14GG

garanzia assicurata

  IMBALLAGGIO 100% SICURO

con doppia protezione della merce

  SPEDIZIONE CON CORRIERE

ESPRESSO 24/48 ORE

Nella realizzazione di un impianto hi-end nulla deve essere trascurato, ogni elemento che porta alla miglior fruizione del suono deve far parte della catena, e uno di questi elementi fondamentali è rappresentato dal clock audio digitale.

Un clock è un segnale che consente di sincronizzare il bitrate (il trasferimento dei singoli bit) di diverse macchine, in quanto una volta che le due periferiche avviano la riproduzione, è necessario che esse viaggino alla stessa velocità per rimanere sincronizzate. Pertanto, deve essere utilizzato un singolo riferimento di velocità e tutte le periferiche nel sistema devono seguire tale riferimento, e nel caso dell’audio digitale, tale velocità è determinata dal ritmo del clock audio. 

L'Auralic LEO GX.1 è il clock proposto da Auralic per la sincronizzazione dei suoi prodotti e rappresenta una svolta nell'ambito dei clock del sistema audio digitale, infatti è il primo master clock in assoluto in grado di alimentare un DAC direttamente con un segnale di lavoro così preciso che l'azienda ha dovuto utilizzare nuovi benchmark per misurarne le prestazioni. 

Come risultato sonoro l'utilizzo di questo clock porta a enormi miglioramenti, quali un allargamento del palcoscenico, una localizzazione più precisa e una gamma dinamica ampliata, elevando così le prestazioni in modo molto maggiore rispetto ai tradizionali clock interni dei DAC. In altre parole, il LEO GX.1 bypassa completamente il circuito di clock interno del Dac cui sarà collegato e creerà una forma d'onda direttamente con il suo segnale, schermando l'unità dal rumore grazie a un involucro interno in rame e utilizzando un nuovo sistema avanzato di sospensione multi-molla disponibile su tutti i prodotti G2.1.

A livello hardware il LEO GX.1 si basa su due clock di riferimento atomici al rubidio a temperatura controllata, ciascuno accoppiato con un oscillatore che utilizza cristalli tagliati con compensazione dello stress, per resilienza termica e meccanica e prestazioni a basso rumore di fase. Il risultato sono frequenze del segnale straordinariamente elevate: 90,316 MHz per segnali audio basati su 44.1 e 98,304 MHz per segnali basati su 48 K.

La costruzione come visto è di altissimo livello e nulla viene lasciato al caso, la forma del case riprende quella dei prodotti Auralic per garantire una continuità estetica, e come gli altri anche questo case è realizzato in alluminio di alta qualità e presenta un involucro interno aggiuntivo in rame.

Questo tipo di design migliora la schermatura EMI e grazie a una base pesante in metallo viene garantita una massa maggiore al prodotto, mentre le vibrazioni, potenzialmente dannose, vengono assorbite all'interno del nucleo a sei molle calibrate acusticamente di ciascun piede, con ciascuna molla sintonizzata su un punto di tensione diverso, con conseguente maggiore chiarezza del suono e un campo sonoro più aperto grazie allo smorzamento delle vibrazioni a frequenze separate.

Specifiche tecniche:

Deviazione di Allan: eE-12 (1 secondo)

Jitter equivalente: 500 volte meno di un 82fs Femto (1Hz-10Hz)

Rumore di fase equivalente: -110 dBc/Hz a 1 Hz

Frequenza di clock: 90.3168 Mhz

Livello di uscita: 3.3V CMOS

Riferimento: Generatore atomico al rubidio

Oscillatore: Cristallo SC controllato in temperatura

Inputs: 1 x RJ45 (x upgrade)

Output: 1 Master Clock Out, 1 Lightning Link

Consumo ON/Sleep: 30W/15W massimo

Dimensioni: 9,6 x 34 x 32cm  (AxLxP)

Peso: 9.6 Kg

Leo GX.1