Modalità e spese di consegna
Le spese di spedizione vengono calcolate automaticamente in base al corriere scelto ed alle modalità di spedizione indicate all’atto dell’ordine. La scelta del corriere è a discrezione del Cliente che può indicare liberamente il vettore che intende utilizzare. Sul punto si sottolinea che al fine di garantire un veloce servizio di spedizione, il Venditore è convenzionato con i centri MBE MAIL BOXES ETC, nonchè i maggiori corrieri presenti sul territorio. Non si effettuano spedizioni fermo posta presso società che forniscono servizi di domiciliazione. Per la consegna della merce è necessaria la presenza del Cliente o di un suo incaricato all’indirizzo del destinatario indicato nell’ordine. La consegna della merce ordinata si intende al piano strada. Si precisa che non vi è nessun costo aggiuntivo come dazi, dogana o tasse alla consegna. La consegna avviene nei tempi indicati nella scheda del prodotto, in linea di massima entro e non oltre 15 (quindici) gg. dall'acquisto in caso di prodotto ordinabile e non disponibile immediatamente. Al momento della consegna della merce il Cliente è tenuto a controllare: i) che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato sul documento di trasporto (DDT); ii) che l’imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o comunque alterato, anche nei materiali di chiusura. Eventuali danni all’imballo e/o al prodotto o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni devono essere immediatamente contestati, apponendo per iscritto la dicitura “RISERVA DI CONTROLLO”, e specificare la motivazione, sulla prova di consegna del Corriere. Una volta firmato il documento del corriere, senza apporre la riserva di controllo e senza specificare il motivo della riserva di controllo, il Cliente non potrà contestare in alcun modo eventuali danni al contenuto delle scatole e non potrà avvalersi della copertura assicurativa contro furto e danneggiamento se richiesta al momento dell’ordine. Il Cliente successivamente dovrà segnalare al Venditore le problematiche inerenti la spedizione. In caso di giacenze per cause derivanti da irreperibilità del Cliente o comunicazione di un indirizzo non corretto, che portino al ritorno del pacco presso il Venditore, il Cliente è tenuto al pagamento di una nuova spedizione.
Vi invitiamo a considerare che i tempi stimati di invio e consegna dei prodotti sono puramente indicativi e non è possibile farvi totale affidamento. Non è previsto un preavviso telefonico al Cliente da parte del Corriere. In caso di assenza del Cliente, è previsto un secondo passaggio oppure un contatto telefonico da parte del Corriere per concordare una riconsegna entro le 24 ore successive. In caso di esito negativo anche della riconsegna, il Venditore tenterà di contattare il Cliente per definire ed eventualmente risolvere le cause del mancato recapito. In caso di esito negativo, l’ordine si riterrà annullato per impossibilità di eseguire il recapito. Dell’annullamento, il Venditore darà comunicazione al Cliente tramite e-mail. L’importo già eventualmente pagato dal Cliente sarà a questi restituito, con detrazione delle spese sostenute per i tentativi di consegna.