Denafrips ARES 15TH R2R DAC Silver
Home
Nuovi Prodotti
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Silver
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Black
Amplificazioni
Diffusori
IKEDA 9 TT Testina MC per giradischi
Cartuccia a bobina mobile (MC), Tensione di uscita 0,16 mV, Impedenza bobina 2,0 ohm (1 kHz), Forza dello stilo 1,8 gr, Risposta in frequenza 10 Hz-45 kHz, Separazione dei canali oltre 27 dB (1 kHz), Bilanciamento dei canali entro 1,0 dB (1 kHz), Stilo in diamante solido, Cantilever a tubo in duralluminio a doppio strato, Peso 10 gr
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Isamu Ikeda è entrato nella leggenda degli analogisti da quando, nel 1964, ha fondato il marchio Fidelity Research, che si è sempre occupato di progettare e realizzare bracci, testine e step-up caratterizzati dalla perfezione assoluta cui ha sempre mirato il fondatore, e che tanto successo hanno raccolto tra i più ortodossi appassionati analogisti di tutto il mondo.
Chiusa nel 1985, poco dopo è nata, sempre ad opera di Ikeda, la Ikeda Sound Labs, che dal 2011 ha trasferito produzione e commercializzazione alla IT Industry Company Ltd., azienda che fa sempre della produzione artigianale e ricerca della perfezione massima ottenibile il suo dogma principale.
Ed è proprio su queste basi che la testina a bobina mobile Ikeda 9TT viene realizzata, appositamente progettata e sviluppata con il concetto che una cartuccia dovrebbe essere più facile possibile da maneggiare, ereditando le caratteristiche di espressione sonora raggiunta con le precedenti cartucce Ikeda serie 9 senza cantilever.
Sulla 9TT è infatti presente il cantilever, costituito da un tubo in duralluminio a doppio strato in modo da ridurne il peso effettivo ed eventuali deformazioni che influiscono negativamente sul suono, oltre ad aumentare la rigidità.
Il corpo è invece, realizzato in una solida lega di alluminio tornita da un pezzo di alluminio, lavorazione fatta artigianalmente pezzo per pezzo in modo da tenere unita saldamente l'unità generatore.
Inoltre, grazie al nucleo in Permalloy altamente efficiente, bobine a bassa impedenza, magnete al neodimio molto potente e un giogo magnetico dalla forma ideale, è possibile riprodurre puramente il suono senza avere alcuna colorazione ridondante del suono.
Tutto ciò fa si che la testina a bobina mobile 9TT, risulti essere un trasduttore molto lineare, risolutivo e dal suono veritiero, questa ha infatti la capacità di scavare più profondamente nei solchi rispetto a molte altre testine simili e di prezzo più alto, consentendo anche alle registrazioni più limitate di sbocciare a nuova vita.
Specifiche tecniche:
Cartuccia: a bobina mobile (MC)
Tensione di uscita: 0,16 mVrms (1 kHz 35,4 mm/sec. a 45° di picco)
Impedenza bobina: 2,0 ohm (1 kHz)
Forza dello stilo appropriata: 1,8 grammi ± 0,2 gr
Risposta in frequenza: 10 Hz ~ 45 kHz
Separazione dei canali: oltre 27 dB (1 kHz)
Bilanciamento dei canali: entro 1,0 dB (1 kHz)
Conformità: 7 x 106 cm/dyne
Chip dello stilo: diamante solido, contatto di linea
Cantilever a contatto di linea: tubo in duralluminio a doppio strato
Peso: 10 gr
Cambio dello stilo: cambio dell'unità del generatore inclusa bobina dello stilo