Denafrips ARES 15TH R2R DAC Silver
Home
Nuovi Prodotti
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Silver
Denafrips PONTUS 15TH R2R DAC Bilanciato Dual-Mono Black
Amplificazioni
Diffusori
London Decca JUBILEE Fonorivelatore di riferimento
Fonorivelatore di riferimento realizzato in un unico pezzo di alluminio, Stilo diamantato a contatto con la linea, Gamma di frequenza da 20 Hz a 40 kHz, Uscita 5mV, Impedenza di uscita 2k ohm, Separazione dei canali >25dB (1 kHz), Impedenza di carico 47k ohm, Peso 6.7 gr
GARANZIA UFFICIALE ITALIA
affidabilità garantita
per ordini superiori a 99€
garanzia assicurata
con doppia protezione della merce
ESPRESSO 24/48 ORE
Le testine fono London anche se portano ancora il famoso nome Decca, sono ora prodotte da John Wright, ingegnere di precisione ed ex dipendente Decca per oltre 20 anni, dove ha maturato una vasta esperienza.
La cartuccia London Decca Jubilee è una delle testine fono più ambite e costose della London Decca, per via dell'impareggiabile performance musicale che riesce a riprodurre, per tal motivo è molto rispettata ed è considerata una delle cartucce più performanti esistenti in circolazione.
Introdotta sul mercato per la prima volta oltre 25 anni fa, tuttavia, i modelli precedenti a volte hanno subito alcune critiche per via della loro forza di tracciamento verticale insolitamente alta, con la tendenza a sbagliare il tracciamento e la necessità di utilizzare quindi bracci di tono speciali (smorzati). La nuova London Jubilee, invece, ha mantenuto e migliorato il leggendario realismo musicale dei suoi predecessori, ma raggiungendo una capacità di tracciamento di livello mondiale a soli 1,8 grammi (VTF).
Il suo design è unico e viene realizzata a mano individualmente utilizzando bobine avvolte da conduttori di rame privi di ossigeno e magneti in samario cobalto ad alto flusso, mentre il corpo è realizzato al computer da un unico pezzo di alluminio.
La Jubilee non ha più cantilever e nessun punto fulcro "gommoso" per assorbire e dissipare l'energia musicale, invece, lo stilo è fissato direttamente ad un supporto metallico magneticamente attivo dello spessore di pochi micron che passa attraverso il centro della bobina di generazione principale posizionata solo circa 1 millimetro sopra lo stilo.
Questa configurazione fa si che questa testina potrebbe essere una delle poche cartucce a non avere cantilever, almeno come inteso nel senso convenzionale.
Altre cartucce, sia MM che MC, hanno stili montati sull'estremità lunga di un tubo sottile (cantilever) che funziona come un "altalena", l'estremità corta del cantilever si attacca a una bobina di filo o a un magnete e nel punto di fulcro, un manicotto flessibile di "gomma" funge da perno, consentendo al gruppo stilo/cantilever di rispondere alle "oscillazioni" nella scanalatura dell'LP.
Per via di questo design, la London Jubilee ha una massa mobile inferiore rispetto ai design delle testine MC o MM convenzionali e il movimento dello stilo non viene trasformato in un valore inferiore come nei design a fulcro lungo a sbalzo/gomma. Questo design unico rappresenta la base del suo straordinario successo e delle elevatissime prestazioni audio fornite che si traducono in una qualità mozzafiato e realistica che fa sembrare la riproduzione davvero reale.
Lo stilo diamantato a contatto con la linea, consente poi un tracciamento più preciso, una migliore risposta in frequenza, una migliore risposta di fase e una minore distorsione, in particolare nelle scanalature interne difficili da tracciare.
Specifiche tecniche:
Gamma di frequenza: da 20 Hz a a 40 kHz
Bilanciamento canale: 1 dB a 1 kHz
Separazione dei canali: 25 dB a 1 kHz
Conformità Laterale: 15 x 10-6 cm/dyne - Verticale 10 x 10-6 cm/dyne
Induttanza: 130 mH per canale
Resistenza: CC 2000 Ohm per canale
Impedenza di ingresso: 47 kOhm (ottimo 33 kOhm)
Impedenza di uscita: 2k ohm
Capacità di ingresso: da 100 a 300 pF (ottimo 220 pF)
Uscita: 5 mV
VTF: 1,8 gr
Stilo: contatto di linea esteso
Peso da aggiungere da: 1,5 a 2 grammi (ottimo 1,8 gr)
Peso: 6,7 gr